home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane spaventato - Discussione n 98072 - PermaLink
   Cane spaventato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ninalaura

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-05-2017 alle ore 23:16   
Buonasera a tutti, sono nuova del sito e Vi scrivo perché sono molto in pensiero per la mia Nina, jack russell di un anno.
È sempre stata un cane allegro, per niente paurosa e le piaceva stare in mezzo alla gente.
Purtroppo due settimane fa è caduto un fulmine proprio davanti alla mia abitazione, il colpo è stato fortissimo.
Nina ha iniziato a correre ovunque in modo confuso, e quando sono riuscita a fermarla ha tremato con affanno per due ore. Da quel giorno sembra un altro cane. È sempre in allerta, appena sente un rumore si irrigidisce, quando siamo tra molta gente appare spaventata con la coda tra le gambe. Cosa posso fare? E giusto ora portarla spesso tra la gente per far si che si abitui nuovamente? So che non devo coccolarla quando appare spaventata per non rinforzare il comportamento, ma vorrei fare di più.
Grazie mille
Laura


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 07:53   
ti spostiamo in COMPORTAMENTO cane

cv staff


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 10:53   
Ciao Laura,

esatto non devi rafforzare un comportamento che non vuoi, ma da sperare non l'hai fatto durante/dopo il temporale quando correva all'impazzata e in affanno ...

Devi farti aiutare da un educatore che possa farti vedere come meglio intervenire per aiutare il tuo Jack. Probabilmente bisognerà lavorare per associazioni e stimoli positivi (usando nel contempo gli stimoli uditivi negativi).

Con un po' di lavoro e magari aiutandoti anche con qualche rimedio naturale (bach), potrai superare questo problema, anche perché il cane è giovane.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.625 Secondi