home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisogni di notte - Discussione n 98069 - PermaLink
   Bisogni di notte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Giusi82

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-05-2017 alle ore 11:31   
Buongiorno, sono una nuova iscritta e vorrei chiedere un consiglio per un comportamento del mio cane che mi sta sfinendo. É un meticcio di 5 mesi, taglia medio-grande, non sporca più in casa da un pezzo. Solo che, dopo un problema di feci molli risolto, ha iniziato a prendere l abitudine di svegliarsi di notte per fare i bisogni. Noi abitiamo in villetta e abbiamo il giardino, lui dorme con me in camera e quindi alle 2 o 3 di notte inizia a grattare per uscire. Questa cosa mi sta stancando proprio a livello fisico... premetto che fa ancora i 3 pasti, l ultimo alle 19. Consigli? Per favore aiutatemi perché è diventata davvero dura!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2017 alle ore 14:02   
meglio che chiami x uscire ....che in casa

ha 5 mesi ,abbi pazienza
portalo fuori o fallo uscire tardissimo alla sera ,probabilmente allora tirera' mattino,
se problemi intestinali e di pipi sn risolti




0 
 Profilo
Giusi82

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-05-2017 alle ore 14:58   
Grazie della risposta.
Si, meglio dentro che fuori, ma considera che spezzare il sonno tutte le notti non è proprio il massimo poi il giorno dopo considera che lui ha il giardino a disposizione e fa i suoi bisogni quando vuole, di solito una bella passeggiata verso le 20.30 e poi l ultima pipì alle 23/24, che è l unica che posso monitorare perché di sera è in casa con noi. Di giorno preferisce stare spaparanzato al sole
Questa piega l ha presa da quel periodo di cacca molle, poi giorni in cui dorme tutta la notte ad altri in cui deve farla di notte. Avevo pensato anche di anticipare l ultimo pasto.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2017 alle ore 18:15   
vuole uscire in piena notte x fare pipi o anche il resto ?

potrebbe anche avere una cistite collegata al periodo dei disturbi intestinali...
erano vermi ?




0 
 Profilo
Giusi82

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 18:46   
Ciao, scusa se risp solo ora ma su questo sito c è una pubblicità assurda ed io che lo uso da smartphone clicco sempre sulla promo e perdo un sacco di tempo cmq non aveva vermi. Ora, e non vorrei cantar vittoria, ho anticipato la cena alle 18.30 da due giorni e pare che di notte stia durando di più. Non so se dipende da quello o se è solo fortuna.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi