home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto ossa di pollo! - Discussione n 98037 - PermaLink
   Aiuto ossa di pollo!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-05-2017 alle ore 20:57   
So che ci sono miliardi di domande come questa ma erano tutte datate! Oggi Athos ha rovistato nella spazzatura e ha trovato un osso di pollo di quelli che mia madre aveva buttato dopo il pranzo, purtroppo non c'è stato verso di toglierglielo in nessun modo e l'ha ingoiato! Una non fa in tempo a girarsi un attimo che lui prende subito qualcosa! Dopo circa 1 ora e mezza gli ho fatto mangiare del purè di patate e carote e lo sto monitorando, per quanto tempo dovrà mangiare puré prima di ritenersi fuori pericolo? Posso anche dargli le sue crocchette abituali?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2017 alle ore 22:50   
mah
controlla se vomita ,se espelle sangue


speriamo che lo digerisca e che non ci siano danni

se mangia , fallo mangiare
+ pure'

al primo comportamento anomalo ,voli dal vet


facci sapere


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-05-2017 alle ore 22:55   
Grazie lillina, finora tutto ok, mangia e gioca normalmente e non ha avuto nessun episodio di vomito o comportamento anomalo, speriamo continui così!


0 
 Profilo
Volt

Registrato dal: 04-05-2017
| Messaggi : 23
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 12:28   
Ho sentito parlare come utile rimedio dell'olio di vasellina che va dato via orale che aiuta a far uscire il "corpo estraneo" non so dirti però se sia utile o meno o se sia dannoso, caso mai sentiti con il/la veterinario/a


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 12:35   
Non mi fido, l'olio di vasellina aumenta la peristalsi, se ha un corpo estraneo potrebbe anche aumentare le probabilità di perforazione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.608 Secondi