home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Esami del sangue e globuli bianchi alti ANALISI POSTATE presunta Vaginite... - Discussione n 98028 - PermaLink
   Esami del sangue e globuli bianchi alti ANALISI POSTATE presunta Vaginite...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Raynys

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-05-2017 alle ore 02:43   
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum per queste problematiche ma non so più che pensare di alcuni medici veterinari.

Ho una cagnolona di quasi 8 anni, rottweiler, che purtroppo cammina poco e niente per via della displasia alle anche e del suo peso (adesso è a dieta ferrea).

Da qualche giorno ha perdite vaginali e, sinceramente, mi sono subito preoccupato pensando ad una piometra, così porto dal veterinario la piccola e le facciamo un'ecografia e degli esami del sangue. Mi dicono che si tratta di vaginite e non di piometra.

L'ecografia non ha riscontrato nessun problema mentre gli esami del sangue, a detta della dottoressa, presentavano un'alterazione dei globuli bianchi ed una possibile infezione.
Per questo motivo mi ha prescritto il Baytril 250mg per 3 settimane 1 pasticca e mezza al giorno + il Rymadil 100mg per 10 giorni, sempre 1 pasticca e mezza.
Come gastroprotettore l'Omeprazolo 20mg, e qui viene il bello, 3 pasticche la mattina e 3 la sera.... E' anche vero che il cane pesa 65Kg circa ma, non saranno eccessive? A questo punto chiamo un altro veterinario di mia conoscenza ed infatti mi dice che sono parecchie e che dovrei darne solo 1 la mattina ed 1 la sera oppure 2 al giorno in un colpo solo e basta.

Sinceramente sono rimasto un po' spiazzato e non so a chi credere. Qualcuno può chiarirmi le idee in merito?

P.S. Questi sono i risultati delle analisi. allego una foto in basso:




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raynys il 10-05-2017 02:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-05-2017 08:49 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-05-2017 alle ore 22:49   
Guarda potrebbe anche darsi visto il peso che non sia sbagliato darne 3 al giorno. Il dosaggio dovrebbe essere fino a 1,0 Mg/kg ogni 24h (quindi circa 65 mg nel suo caso, essendo ogni capsula da 20 mg con 3 pillole arrivi a 60mg)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 10-05-2017 22:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 09:07   
appunto non credo che il dosaggio sia errato
un vet calcola sempre il peso del cane

curala con continuità e precisamente come ti è stato indicato
e dieta !!visto che sarebbe troppo pesante e con displasia ,al punto di non muoversi se non pochissimo

E' sterilizzata ?


0 
 Profilo
Raynys

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 09:49   
No, non è sterilizzata. Comunque le compresse non sono 3 in totale ma 6 (3 la mattina e 3 la sera). Per questo dico che sono un po' eccessive ed anche l'altro mio veterinario me l'ha confermato. Solo che adesso, avendo due pareri discordanti, sono un po' nel pallone... :/


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 12:16   
no 6 sono troppe, è vero! fino a 3 al giorno per il suo peso vanno bene!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi