home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Prende le cose in bocca e scappa e non si fa riprendere.. Come fare? - Discussione n 97985 - PermaLink
   Prende le cose in bocca e scappa e non si fa riprendere.. Come fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
bugno79

Registrato dal: 05-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 08:28   
Ciao a tutti! Il mio cucciolo di 7 mesi, meticcio, ha la pessima abitudine, sia in giardino che negli spazi aperti, di prendere in bocca di tutto (bastoncini, lumache, noccioli di frutta, etc) e scappare senza farsi riprendere. Lo fa per giocare, ovvio. E' un'abitudine pericolosa secondo me in quanto in caso di pericolo non risponde al richiamo e non riesco a tenerlo sotto controllo. Le sto provando tutte. Ho provato ad ignorarlo, ho provato a richiamarlo con premietti (non funziona, quando ha il bastoncino in bocca non ascolta più nulla), ho provato a distrarlo con altri oggetti. Nulla di questo ha funzionato fino ad ora.
Consigli su come mi posso comportare per far sì che questo atteggiamento venga via via abbandonato?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 15:56   
Ciao,

come per altri ti consiglio di contattare un educatore per affrontare queste tematiche (del tutto normali) . Imparerai ad ottenere l'attenzione del tuo cane, richiamo e altre piccole cose che sono pero' MOLTO importanti. Ora è cucciolo e sarebbe più che adatto ad imparare, non attendere...

Nel tuo caso non esiste un metodo per quello che chiedi, perché il problema non è uno solo, ma un insieme di cose (dalla mancanza di fiducia all'attenzione totale..).

Cosa che come torno da dire è abbastanza normale nei cuccioli, ma a cui va insegnato (educato).

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi