home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Spray alla citronella - Discussione n 97971 - PermaLink
   Spray alla citronella

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-05-2017 alle ore 21:01   
grazie a te


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 03-05-2017 alle ore 21:03   
puoi usare anche le salviette alla citronella anche se durano poco, magari le usi prima di farlo uscire in ore critiche! comunque l'olio di neem è atossico, bastano pochissime gocce di quello puro in una bottiglia d'acqua perchè fa davvero un odore forte! fanno anche i collarini e gli spot on per cani al neem, anche se il collarino smette di fare odore dopo un po'!


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 03-05-2017 alle ore 23:21   
Ho capito! Grazie ancora, gentilissima!


0 
 Profilo
Arama

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 17:40   
Ciao. Se é qualcosa contro zanzare e simili, che cerchi, io mi trovo bene con il Piguard: sono pipette a base di olio di neem, se il cane si lecca non succede nulla. Ci affianco il Bravecto compresse per pulci e zecche, e il Cardotek (previo test) per la filaria.
Non so...io uno spray alla citronella, generico, addosso al cane non lo metterei...
Spero di esserti stata utile.


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 20:18   


04-05-2017 alle ore 17:40, Arama wrote:
Ciao. Se é qualcosa contro zanzare e simili, che cerchi, io mi trovo bene con il Piguard: sono pipette a base di olio di neem, se il cane si lecca non succede nulla. Ci affianco il Bravecto compresse per pulci e zecche, e il Cardotek (previo test) per la filaria.
Non so...io uno spray alla citronella, generico, addosso al cane non lo metterei...
Spero di esserti stata utile.

Lo spray alla citronella me l'ha consigliata la vet, mi ha detto di prendergli il No Fly.. Come mai non metteresti uno spray alla citronella addosso al tuo cane? Nemmeno a me piace l'idea di mettere questi repellenti, però se l'antiparassitario è incompleto che devo fare? Io comunque non darei al mio cane compresse per pulci e zecche, non farei ingerire al mio cane un insetticida.. Sai che ci sono casi di cani morti con le compresse per pulci e zecche? Mi sembra che il male minore sia un repellente sul pelo (anche se non va bene nemmeno) piuttosto che fare ingerire al cane un insetticida..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 04-05-2017 20:23 ]


0 
 Profilo
Arama

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 07:47   
No, non mi riferivo all'odore della citronella...intendevo dire che userei qualcosa di specifico ad uso veterinario. Se quello che ti ha consigliato la vet lo é (non conosco il No Fly) ben venga! Quanto alle compresse, siccome qua da me la lehismaniosi e la filariosi sono diventate endemiche, e siccome nessuna di quelle citate ha mai dato fastidio a nessuno dei miei cani (a differenza, ad esempio, dell'Advantix - che pure é per uso topico), preferisco proteggerli così. Proprio per non trattarli in maniera incompleta, come dici tu. Era solo per dirti del Piguard, comunque: poi naturalmente ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno, ci mancherebbe.
Buona giornata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Arama il 05-05-2017 07:51 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.668 Secondi