home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo di labrador 2 mesi e mezzo letargico dopo vaccino - Discussione n 97935 - PermaLink
   Cucciolo di labrador 2 mesi e mezzo letargico dopo vaccino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Rickydoc

Registrato dal: 27-04-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 27-04-2017 alle ore 11:50   
Salve a tutti, ho da poco un cucciolo di labrador di 2 mesi e mezzo. Lunedi l'ho portato dal veterinario a fare il secondo vaccino( vanguard 7cpv-l e DA2Pi) che era stato posticipato perchè avevamo trovato degli ascaridi nelle feci e trattato di conseguenza con drontal plus. Il giorno del vaccino è stato bene, martedì pure. Ieri (mercoledì, 2gg dopo) ha iniziato ad essere meno attivo del solito, a dormire tanto ad essere pigro nel gioco e a piagnucolare senza motivo apparente. Nel pomeriggio ha vomitato quella che sembrava una delle crocchette premio che gli do. Oggi situazione identica, il cucciolo dorme tanto, poco reattivo. Mangia e beve normalmente, le feci sono solide e l'urina mi sembra limpida. Può essere una reazione avversa al vaccino? È la prima volta che ho un cucciolo e la situazione mi preoccupa. Grazie a quanti risponderanno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rickydoc il 27-04-2017 12:39 ]


0 
 Profilo
ettorelicata

Registrato dal: 27-08-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-04-2017 alle ore 14:28   
Il vaccino può portare dei sintomi, penso che possa succedere, hai sentito il vet?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 29-04-2017 alle ore 14:47   
misuragli la febbre, questa è la prima cosa da fare quando il cane non sembra star bene. Se non sai farlo, chiedi al vet di insegnarti a farlo! Escludo una reazione allergica perchè avrebbe avuto i sintomi dopo poco tempo dalla puntura. Il vaccino un minimo riduce le difese immunitarie prima di stimolare la produzione degli anticorpi per questo è importante non far uscire il cucciolo se non a vaccini completati. In ogni caso io lo porterei dal veterinario, non si sa mai!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.433 Secondi