home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi con il collare Seresto - Discussione n 97930 - PermaLink
   Problemi con il collare Seresto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 18:06   
Buonasera a tutti! L'altro ieri sera ho messo al mio cucciolo di 8 mesi (uno spitz tedesco piccolo di 3,400 kg) il collare antiparassitario Seresto su consiglio del veterinario. Il collare è per cani di peso inferiore o uguale a 8 kg. Ieri (dopo circa 12 ore) il mio cucciolo è stato male, ha vomitato 2 volte nel giro di un'ora e mezzo, non voleva mangiare e non voleva giocare, così ieri ho chiamato il vet e mi ha detto che probabilmente il collare è troppo forte per lui e che devo tagliarlo (deve essere solo un giro di collo) e mi ha consigliato di rimuoverglielo.. dopo un'ora e mezzo dalla rimozione ha ricominciato di nuovo a giocare e la sera ha mangiato.. Oggi sta bene, il vet mi ha consigliato di riprovare a metterglielo domani mattina (solo un giro si collo) e di vedere come va, ma io ho paura che si senta di nuovo male.. Cosa mi consigliate di fare, è giusto riprovare a metterglielo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 26-04-2017 18:08 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 19:00   
il Seresto è ottimo

se non lo tollera ,cambia



sicuri che vomito e apatia dipenda dal collare ?
si grattava ?


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 19:30   


26-04-2017 alle ore 19:00, lillina wrote:
il Seresto è ottimo

se non lo tollera ,cambia



sicuri che vomito e apatia dipenda dal collare ?
si grattava ?



Prima dell'applicazione del collare il cucciolo stava benissimo e dopo un'ora e mezzo dalla rimozione del collare è tornato a giocare e a mangiare..quindi sì dipende dal collare, l'ha detto anche il vet. Cambio? Ho speso 30€ e cambio? Non è che mi sono alzata una mattina e ho detto gli compro Seresto, ho chiamato il vet, che conosce il cucciolo da quando l'ho preso e mi ha consigliato Seresto, dopo mezz'ora di dibattito che io insistevo con le fialette spot on e lui ad insistere con seresto.. mi sono fidata, ho seguito il consiglio dell'esperto e quasi quasi me lo stava facendo morire.. Ora dice di riprovare a metterglielo domani, e se si sente di nuovo male?? A questo punto non so se mi posso fidare, non so che fare..scusate ma sono veramente arrabbiata e non è giusto buttare 30€ dopo che ho chiesto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 21:20   
Se leggi i foglietti illustrativi dei vari antiparassitari, ti renderai conto che in tutti vengono menzionate le reazioni avverse, di solito rare ma possono capitare.
Queste son quelle del collare Seresto:



Comunque di seguito c'è il link dove si trovano le indicazioni per la corretta applicazione:
link

Non ti ha consigliato male, il tuo vet...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 21:25   
Anna, 30 euro sono due pizze

avevo un labrador ,non tollerava collari andava in grattamento forsennato
anche con le pipette

allora ho optato per spray mirati ,
li tollerava



l'ultima era una bassethound
tollerava benissimo il collare

la cucciola di labrador che ho adesso
ha il seresto e non fa una piega

Non sn un vet
non difendo la categoria
nn ho alcun interesse
se non sei in sintonia col tuo vet per questa faccenda ,cambia vet e cambia collare

e' essenziale una copertura e se non sara' seresto , qualcosa devi fare

la prevenzione e ' vitale
lasceresti un figlio senza copertura
perche 'costa 30 euro?
il paragone puo' sembrare eccessivo ,ma ci sta


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 23:11   


26-04-2017 alle ore 21:25, lillina wrote:
Anna, 30 euro sono due pizze

avevo un labrador ,non tollerava collari andava in grattamento forsennato
anche con le pipette

allora ho optato per spray mirati ,
li tollerava



l'ultima era una bassethound
tollerava benissimo il collare

la cucciola di labrador che ho adesso
ha il seresto e non fa una piega

Non sn un vet
non difendo la categoria
nn ho alcun interesse
se non sei in sintonia col tuo vet per questa faccenda ,cambia vet e cambia collare

e' essenziale una copertura e se non sara' seresto , qualcosa devi fare

la prevenzione e ' vitale
lasceresti un figlio senza copertura
perche 'costa 30 euro?
il paragone puo' sembrare eccessivo ,ma ci sta



Ma figurati, non lascerei mai il mio cucciolo senza protezione, è l'amore della mia vita farei qualsiasi cosa per lui.. ho deciso che domani non farò la prova riducendo la lunghezza di Seresto, non voglio che stia male..ora devo vedere a chi rivolgermi per farmi consigliare delle fialette adatte a lui..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 23:20   
quindi la colpa del vet è non aver previsto una reazione avversa del tutto imprevedibile sul tuo cane?
ma di cosa stiamo parlando...



0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 27-04-2017 alle ore 19:38   
Ho chiamato il vet e mi ha consigliato di mettergli lo Stronghold per cani sotto i 5 kg. Non ne ho mai sentito parlare, com'è? Sto leggendo che però non ha efficacia contro i pappataci, voi che dite?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 28-04-2017 alle ore 08:02   
Con il collare Seresto occorre fare attenzione, alcuni soggetti lo tollerano senza problemi, altri invece possono avere reazioni anche piuttosto intense, come dermatiti...
Non è un prodotto che metti e via, occorre vigilare e toglierlo qualora si manifestassero reazioni negative.
Considerando il costo e la possibilità di cestinarlo dopo poche ore, io preferisco utilizzare altro


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 28-04-2017 alle ore 08:31   
Con Seresto è stato malissimo altro che dermatite.. ha vomitato 2 volte nel giro di un'ora e mezzo, non voleva mangiare e non voleva giocare (non guardava neppure il suo pupazzo preferito nè voleva giocare a palla)..purtroppo non sapevo, l'ho comprato ora credo che marcirà nella latta, comunque la cosa che mi preme è che siamo quasi a maggio e il mio cucciolo è senza copertura.. Com'è questo STRONGHOLD?? Ha efficacia contro i pappataci?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi