home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Stargate per collasso tracheale ( stenozololo) - Discussione n 97918 - PermaLink
   Stargate per collasso tracheale ( stenozololo)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 17:55   
Salve buongiorno!! Vorrei un parere su un medicinale che dovrò somministrare al mio cane a seguito di un " sospetto" di un collasso tracheale .
Ho un carlino di 11 anni e non ho voluto farlo addormentare per fargli l esame per avere conferma della diagnosi . ma il dottore e' ABB certo che si tratti di un principio di collasso tracheale. Vorrei saperne di più approposito del famarco
Stargate stenozololo 0,2mg . so che può avere degli effetti collaterali quali formazioni di carcinomi prostatici .
Vorrei capire se il farmaco e' efficace per questo tipo di problema o e' preferibile continuare a fare una terapia a base di cortisone. Che so per certo non e' curativa della malattia bensì ha effetti solo locali . se c e nel forum anche qualche padrone che ha avuto esperienza con questo farmaco...ci tengo !!!!! Grazie mille sara


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 21:16   
e' un farmaco anabolizzante che viene anche usato nel collasso tracheale di origine disendocrina di solito a dosaggi controllati in modo tale da evitare gli effetti collaterali/indesiderati! Penso che se il vet abbia dato questa cura vuol dire che il solo cortisone non basta!


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 19:12   
curalo come ti ha detto il vet e non andare a cercare effetti collaterali
l'importante è curarlo


1 
 Profilo
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 28-04-2017 alle ore 22:07   
Grazie mille 😍 x le risposte. Volevo solo sapere se c e qualcuno che sta curando il proprio cane con questa medicina .. E se sta dando effetti positivi di miglioramento... Cmq si pensò proprio che continuerò la cura con questo farmaco anche perché non ho tanta alternativa 😕😖.. E si spera che vada tutto bene 😍😍😍😍💗💗💗💗


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-04-2017 alle ore 22:12   
forse se cerchi nel forum qualcuno che l'ha usato lo trovi :) comunque so che si usa nel collasso tracheale e che da anche buoni risultati!


0 
 Profilo
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-04-2017 alle ore 12:43   
Grazie mille del sostegno 😍😍😍 c tengo tanto che possa funzionare...e' la mia unica chance 😞😞😞...
Cmq grazie 💗💗💗💗


0 
 Profilo
Arama

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 01-05-2017 alle ore 18:52   
Ciao. Ho avuto due cani, entrambi con collasso tracheale in vecchiaia (12 e 16 anni).
Nel primo caso ho scelto di intraprendere la cura cortisonica che mi prescrisse allora il vet: fu un disastro. Il collasso rimase, con tutti gli effetti collaterali del cortiaone su lungo periodo (in primis, reni distrutti). Il cane continuò a tossire (non so il tuo che sintomi abbia: i miei tossivano) fino all'ultima notte.
Con il secondo, mi opposi.
Il cane trovava giovamento a stare in ambienti puliti (spolveravo tutti i giorni, gli cambiavo le copertine e i cuscini due volte a settimana...era un cocker), ed é serenamente arrivato a 17 anni e mezzo, senza farmaci, decidendo lui quando fare il grande passo (sano come un pesce, ha serenamente smesso di mangiare), dando tre colpetti di tosse ogni tanto.
Non so se ho fatto bene, non so se consigliare ad altri di fare lo stesso...chiedevi un'esperienza, e ho pensato potesse farti piacere sapere dei miei cuccioli.
Buona serata.


0 
 Profilo
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 14:59   
@arama
Non so come si fa a taggare le persone nei post.
Ciao e piacere ! Innanzitutto grazie per la risposta !!😊 apprezzo certamente !! Dunque il mio carlino soffre Di principio di collasso tracheale , e gli sto dando questo stanozololo , o almeno c sto provando per un mese. Ho inziato da circa una settimana e si spera che il piccino migliori. A luglio compie 11 anni , per me ancora giovane 😓😓😓. Ma un pochino di anni li ha purtroppo. Cmq io ho fatto solo una settimana di aircort cortisone..figo si fa fare aerosol con la mascherina.. E ci sta buono buono
Ora ho sospeso anche per vedere se la cura a base di stanozololo può funzionare e SPERO CON TUTTO IL MIO CUORE DI SI...💗💗💗..apparte ahesro sono d accordo con te per qua to riguarda il cortisone che da effetti benefici solo locali ma non Guarisce ..perciò ho scelto questo percorso .. Fra un mese spero che avrò esiti positivi ... Per adesso da soltanto qualche colpetto di tosse come il tuo.coker...mi dispiace che se ne siano andati... Cmq a tutti piacerebbe avere canini che campano 100 anni , ma pagherei oro che il mio figo arrivasse a 17!! Magari!! E sarebbe un gran bel traguardo! 😊💗💗💗 per adesso grazie..
💗💗💗💗 baci e se c e qualcunaltro che utilizza questo medicinale ( stargate stanozololo) mi scriva...


0 
 Profilo
Arama

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 21:23   
Ma figurati...spero tantissimo che lo stargate dia i suoi benefici e nessun effetto collaterale!
Cque, se ti rasserena, il cocker con la sua tossetta ci é vissuto serenamente e a lungo, conducendo un'esistenza normalissima - che, sì, auguro di cuore a qualunque peloso.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 22:07   
Mi fa molto piacere ricevere queste parole 💗..
Spero tanto che anche figo possa stare bene più a lungo possibile.. Ora staremo a vedere... Spero proprio che sia efficace senza effetti collaterali i😊💗..
Grazie mille e buona serata 😘😘😘😘😘


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi