home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Sospetto tumore ossa cane - Discussione n 97907 - PermaLink
   Sospetto tumore ossa cane
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
steblap

Registrato dal: 24-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-04-2017 alle ore 21:00   
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su quello che è successo al mio Artù, incrocio di terrier di 12 anni.
E' stato operato a febbraio 2016 per un sarcoma dei tessuti molli di primo grado alla zampa posteriore sinistra, recidivo e rioperato il 14/3/17
Aveva recuperato completamente, la ferita si era rimarginata ed aveva ricominciato a correre, saltare, giocare con la palla.
Giovedì 13 aprile ha guaito accarezzandogli la testa, per precauzione il giorno successivo l'ho portato dal suo dottore che l'ha visitato e l'ha trovato in ottima salute. La visita mi è sembrata approfondita, l'ha controllato per 20 minuti, piegato, tirato .. mai un guaito.
Tornato a casa ha ricominciato a lamentarsi e ad appoggiare male la zampa anteriore sinistra. L'ho tenuto a riposo ed è stato bene un paio di giorni poi è successo il delirio: non riusciva più a sedersi, teneva la testa bassa e la schiena inarcata. Martedì (lunedì era Pasqua) gli ho chiamato il dottore a casa e gli ha diagnosticato un sospetto lieve danno neurologico, "sospetta" ernia discale e in considerazione dell'età del cane mi ha consigliato terapia con Atladol. Il farmaco non gli ha fatto alcun effetto, lui rimaneva in piedi anche 15 ore consecutive, guaiva ogni volta che tentava di sedersi. Ho richiamato il dottore e mi ha consigliato di passare al Deltacortene forte, una compressa al giorno. Il cane è stato bene un paio di giorni. Fino a venerdì 21/4: il mattino ha fatto una corsa, ha fatto i suoi bisogni poi ha iniziato ad ansimare, tenere la testa bassa, non riusciva di nuovo a sedersi, guaiva toccandolo sia sulla pancia che sulla schiena. Gli ho richiamato il dottore, lui l'ha osservato 10 minuti poi mi ha detto che se il cortisone non aveva fatto effetto allora il problema era "molto più grave", il cane soffriva molto e l'ha addormentato.
Che soffrisse molto era evidente.
Ma non riesco a darmi pace da allora, non dormo da venerdì. Ancora non mi sembra vero che in una settimana sia successo il finimondo.
Mi sono sempre fidata molto del suo vet, è sempre stato molto disponibile e professionale. Ma ora mi sento tanto in colpa, mi chiedo se ho sbagliato ad ascoltarlo, se magari poteva essere davvero un'ernia, se avrei potuto fare qualcosa per il mio cane che non ho fatto
Sarei grata se un dottore mi dicesse onestamente il proprio parere


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: steblap il 24-04-2017 21:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: steblap il 24-04-2017 21:33 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.136 Secondi