home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  curiosità castrazione cane - Discussione n 97899 - PermaLink
   curiosità castrazione cane
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 24-04-2017 alle ore 11:03   
Ciao a tutti,
come molti saprete, ho fatto castrare il mio cagnolone a 8 mesi ( è un cane di taglia medio-grande). Non mi sono assolutamente pentita di averlo fatto perché il mio Luckyno aveva avuto un tumore correlato proprio al fatto di non averlo fatto castrare e perché la cagnolina del vicino, con cui lui gioca spesso, non è sterilizzata e volevo evitare che si buttasse da 3metri di altezza. Non ha avuto nessun effetto indesiderato come aumento di peso però gli è rimasta la vocina da cucciolo :D volevo sapere se può essere correlato alla castrazione venendo meno una buona parte del testosterone o se è proprio la sua voce :D. Inoltre è giusto castrare il cane a meno di un anno di età? Ci sono pareri discordanti a riguardo, c'è chi dice che andrebbe castrato almeno ad un anno perchè così si riducono le probabilità di sviluppare osteosarcomi in fututo e chi invece dice che l'età giusta è tra 6 e 8 mesi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 24-04-2017 11:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 24-04-2017 11:04 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.127 Secondi