home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Diagnosi tumore alle ossa. - INSERITE RX - Discussione n 97898 - PermaLink
   Diagnosi tumore alle ossa. - INSERITE RX
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Arama

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 24-04-2017 alle ore 10:20   
Salve,
e grazie per l'eventuale risposta che vorrete e potrete darmi. La mia cagna, un segugio di 9 anni, già operata la scorsa primavera per un tumore mammario importante, 20 giorni fa ha inziato, dalla sera alla mattina, a zoppicare alla zampa posteriore sx. Portata subito dal vet, le è stata diagnosticata una distorsione del ginocchio: dopo una settimana abbiamo dovuto sospendere il cortisone (purtroppo non lo tollerava ma, dalla prima compressa, stava subito bene: nessun sintomo di zoppia). Abbiamo fatto passare un'altra settimana per "spurgare" il cortisone, e da 5 giorni le diamo antinfiammatorio e antibiotico - poiché, a seguito di una lastra, il vet le ha diagnosticato "un'infiammazione o un tumore".
Con questa terapia sembra stare meglio, anche se a momenti non appoggia ancora completamente la zampina.
Il vet dice che potremo escludere il tumore solo quando sarà completamente guarita.
Sono francamente un po' perplessa, e vi domando
- se davvero un'infiammazione o un tumore non siano distinguibili;
- se non esistano esami più mirati che dirimano la questione (ecografia, marcatori...).
Grazie ancora.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-05-2017 21:41 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 22:53   
posta la rx


0 
 Profilo
Arama

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-04-2017 alle ore 15:12   
Allego rx posteriore sinistra della mia cagnetta (segugio italiano, ca. 8 anni - non ho certezza, perché adottata in canile).
Da due vet mi é stato detto potrebbe trattarsi di infezione dell'osso, come di tumore.
La cagnolina migliora con l'utilizzo di antinfiammatorio-analgesico (Cimalgex) e antibiotico (Antirobe) ma, appena sospendiamo il primo, riprende a non appoggiare la zampa.
Nella scorsa primavera, quando era ancora in canile, é già stata sottoposta ad una importante mastectomia (probabilmente si tratta di una fattrice abbandonata - con rx del torace pulite.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-05-2017 21:39 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi