home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga trovata - Discussione n 97857 - PermaLink
   tartaruga trovata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 07:00   
A settembre ho trovato una tartaruga di c.ca 10-12cm. e l'ho messa in giardino, è sparita tutto l'inverno e una settimana fa l'ho ritrovata ma non so capire se è di terra o di acqua. Il guscio (carapace) è verde scuro quasi marrone, la testa è verde scuro con due linee gialle ai lati. Dalle foto di internet mi sembrava di acqua e le ho messo una vaschetta con acqua tiepida, le ho dato gamberetti e ha gradito tutto, nuota e "respira". Vorrei sapere se le tartarughe d'acqua vivono anche sulla terra, come ha fatto a vivere 8 mesi, se l'acqua deve essere sempre calda perchè al mattina la trovo immersa nell'acqua gelida, io le metto quella calda ma forse gli sbalzi di temperatura non le fanno bene....non so e se devo rimetterla sulla terra. Ha vissuto otto mesi senza interventi umani (mi chiedo anche cosa ha mangiato??) e non vorrei farla morire!! Grazie



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 09:40   
Ciao da quanto dici è d'acqua una Trachemys scripta (guance gialle).

Possono anche sopravvivere senza acqua per lunghi periodi e in parte riescono mangiare e assimilare anche vegetali in caso di bisogno, oltre vermi e piccoli insetti o altro.
Comunque l'hai trovata a settembre e poi è andata in letargo durante l'inverno quindi semplicemente in questi mesi, ha dormito :D.

Necessita di un habitat speciale fornito di calore ma soprattutto di luce solare/sole per la crescita corretta del guscio, e una alimentazione variegata.

Ti lascio la sua scheda per detenzione/allevamento.


Scheda detenzione per tartaruga Trachemys

Ciao


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 23-04-2017 alle ore 09:09   
Grazie!!!!!!!mi sei stato/a davvero utile!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 21:33   
statA
è una donna


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi