home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dissenteria con sangue - Discussione n 97855 - PermaLink
   Dissenteria con sangue
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Sciaola

Registrato dal: 22-02-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-04-2017 alle ore 21:48   
Salve , purtroppo da due mesi il mio cane non sta bene a livello intestinale e non si riesce a capire il perché . Tutto è iniziato con feci molto molli che si alternavano ad episodi diarroici , il colore variava spesso nonostante mangiasse sempre i croccantini royal canin junior ( Rocky compie un anno a Maggio) . Gli ho somministrato florentero e carobin pet , ma senza risultati . Lo porto dal veterinario che esegue esame feci per parassiti e test giardia entrambi negativi ; dall'esame feci riscontra una difficoltà ad assorbire l'acqua e mi dice che il problema è nell'ultimo tratto dell'intestino . Alcuni giorni dopo il veterinario mi suggerisce di cambiare crocchette e passare ad exclusion intestinal , nessun miglioramento . Si aggiunge il problema di una tracheite perciò fa un ciclo di augumentin più florentero ( le feci tornano normali durante l'uso dell'antibiotico per poi ritornare molli e con muco ). Dopo qualche giorno finalmente il vet gli somministra il bimixin per cinque giorni e le feci tornano normali e belle sode , ma appena finisce la terapia iniziano a ritornare mollicce e non formate / nastriformi liquide . Il veterinario mi dice di continuare con i fermenti e che bisogna ricambiare l'alimentazione perchè probabilmente ancora non abbiamo trovato l'alimento adatto al mio cane . Qualche giorno dopo al parco per cani purtroppo Rocky viene aggredito e perciò fa terapia antibiotica con metronidazolo e baytril più rimadyl ( sempre abbinati a florentero e le feci sempre solide solo durante l'uso dell'antibiotico) .
Oggi ha fatto le feci molli e subito dopo liquide con sangue vivo , immediatamente ho chiamato il vet e domani mattina lo porto a fare l'esame del sangue ( tli, folati , b12) .
Il cane ha sempre molto appetito ( è sempre stato vorace ) , è molto vivace e non è dimagrito per niente , gli è solo aumentata la sete .
Sono disperata !!! Cosa potrebbe avere il mio cane ?Ho paura che possa morire !!!!


0 
 Profilo
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-04-2017 alle ore 22:33   
Ciao, io non sono un vet ma posso raccontarti la mia esperienza. Pepito,il mio cagnolino,ha avuto problemi simili. Dagli esami del sangue è emerso che un valore dello stomaco era completamente sballato. Ora non ricordo esattamente quale perché non ho gli esami a portata di mano..fatto sta che secondo il mio vet dipendeva dal cibo. Per un mese gli abbiamo dato il gastrointestinal della hills e poi piano piano per un altro mese abbiamo tagliato le hills con le royal canin manteniment. Ora mangia solo quelle e non ha più avuto problemi.
Vedrai che con gli esami riuscirete a risolvere. Non preoccuparti che starà benone


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-04-2017 alle ore 23:33   
vanno fatte analisi approfondite e ripetute es x la giardia

ecoaddome ?

i cambi di alimentazione devono essere molto graduali ,in genere si tenta col monoproteico

la sete è un segnale da valutare
quanto beve ?




0 
 Profilo
Sciaola

Registrato dal: 22-02-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 02:06   


19-04-2017 alle ore 23:33, lillina wrote:
vanno fatte analisi approfondite e ripetute es x la giardia

ecoaddome ?

i cambi di alimentazione devono essere molto graduali ,in genere si tenta col monoproteico

la sete è un segnale da valutare
quanto beve ?






I cambi di alimentazione son sempre stati fatti graduali , la sete è aumentata e domani ne parlo con il vet , ho pensato che fosse dovuto alla diarrea e alle feci molli che lo hanno un po' disidratato . Le crocchette che sta mangiando sono già monoproteiche . Il vet ancora non mi ha proposto l'ecoaddome .
Per quanto riguarda la giardia lui ha preso per una settimana il metronidazolo che serve per eradicarla ( l'ha preso per scongiurare l'infezione da morso che ha subito , però avrebbe dovuto fare effetto).
Che dovrei fare secondo voi? Il vet sta procedendo bene?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sciaola il 20-04-2017 02:16 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 09:47   
Ciao,

segui le indicazioni del tuo veterinario di fiducia , tenendolo sempre aggiornato su quanto succede. Saranno da effettuare eventuali ulteriori esami, e qualora necessiterà , di cambiare tipo di alimento e ti consiglierei di passare a qualcosa di monoproteico (come già fate) ma dove è più naturale e esente da cereali e glutine.
Se il problema puo' essere dato dal cibo si puo' anche effettuare una dieta ad esclusione (cucinare).

Ma questo fallo solo e dopo averne parlato con il tuo veterinario.


Ciao


0 
 Profilo
Elba_2016

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 82
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 12:56   


20-04-2017 alle ore 09:47, Pappagalli wrote:
Ciao,

segui le indicazioni del tuo veterinario di fiducia , tenendolo sempre aggiornato su quanto succede. Saranno da effettuare eventuali ulteriori esami, e qualora necessiterà , di cambiare tipo di alimento e ti consiglierei di passare a qualcosa di monoproteico (come già fate) ma dove è più naturale e esente da cereali e glutine.
Se il problema puo' essere dato dal cibo si puo' anche effettuare una dieta ad esclusione (cucinare).

Ma questo fallo solo e dopo averne parlato con il tuo veterinario.


Ciao



Quoto e approvo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi