home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Dissenteria emorragica! Aiutatemi! - Discussione n 97854 - PermaLink
   Dissenteria emorragica! Aiutatemi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sciaola

Registrato dal: 22-02-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-04-2017 alle ore 21:47   
Salve , purtroppo da due mesi il mio cane non sta bene a livello intestinale e non si riesce a capire il perché . Tutto è iniziato con feci molto molli che si alternavano ad episodi diarroici , il colore variava spesso nonostante mangiasse sempre i croccantini royal canin junior ( Rocky compie un anno a Maggio) . Gli ho somministrato florentero e carobin pet , ma senza risultati . Lo porto dal veterinario che esegue esame feci per parassiti e test giardia entrambi negativi ; dall'esame feci riscontra una difficoltà ad assorbire l'acqua e mi dice che il problema è nell'ultimo tratto dell'intestino . Alcuni giorni dopo il veterinario mi suggerisce di cambiare crocchette e passare ad exclusion intestinal , nessun miglioramento . Si aggiunge il problema di una tracheite perciò fa un ciclo di augumentin più florentero ( le feci tornano normali durante l'uso dell'antibiotico per poi ritornare molli e con muco ). Dopo qualche giorno finalmente il vet gli somministra il bimixin per cinque giorni e le feci tornano normali e belle sode , ma appena finisce la terapia iniziano a ritornare mollicce e non formate / nastriformi liquide . Il veterinario mi dice di continuare con i fermenti e che bisogna ricambiare l'alimentazione perchè probabilmente ancora non abbiamo trovato l'alimento adatto al mio cane . Qualche giorno dopo al parco per cani purtroppo Rocky viene aggredito e perciò fa terapia antibiotica con metronidazolo e baytril più rimadyl ( sempre abbinati a florentero e le feci sempre solide solo durante l'uso dell'antibiotico) .
Oggi ha fatto le feci molli e subito dopo liquide con sangue vivo , immediatamente ho chiamato il vet e domani mattina lo porto a fare l'esame del sangue ( tli, folati , b12) .
Il cane ha sempre molto appetito ( è sempre stato vorace ) , è molto vivace e non è dimagrito per niente , gli è solo aumentata la sete .
Sono disperata !!! Cosa potrebbe avere il mio cane ?Ho paura che possa morire !!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 21:44   
se durante la terapia antibiotica il cane ha feci formate è molto probabile che il problema sia di fermentazioni batteriche anomale.
se ci sia alla base una intolleranza alimentare va valutato con diete a eliminazione.
la prima cosa da fare sono esami collaterali, del sangue ed eco addome


0 
 Profilo
Sciaola

Registrato dal: 22-02-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-04-2017 alle ore 00:17   
Grazie per avermi risposto , secondo lei come mai il cane pur mangiando sempre la stessa cosa fa le feci di colore e consistenza diversa durante la giornata ? Il mio vet non se lo spiega.
Cosa sono gli esami collaterali? Lui ha eseguito emocromo , til , folati e vitamina b12 ed è tutto a posto . Secondo il mio vet non sono necessari altri esami perchè è una colite da intolleranza a qualche componente . Sono molto combattuta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.382 Secondi