home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Un consiglio per mia canina, cortisone o no....per favore - Discussione n 97840 - PermaLink
   Un consiglio per mia canina, cortisone o no....per favore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
antilla

| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-04-2017 alle ore 17:15   
La mia canina una taglia media anziana di 16 anni, purtroppo con anemia iniziata qualche mese fa ed un passato di pancreatite. Ha spondilosi e abbiamo fatto fisioterapia per qualche seduta. Il problema nato qualche mese fa quando il veterinario (dopo aver fatto le analisi) ha ipotizzato una lenta leucemia, non abbiamo voluto fare aghi aspirati per non stressarla e abbiamo fatto cure omeopatiche per qualche mese. I parametri sono anche migliorati, il problema che il cane peggiorato due settimane fa e facendo tutto il check up abbiamo riscontrato delle piccole masse (pensano tumorali) al perineo.
Il cane molto affaticato, nel giro di 10 gg ha perso la voglia di camminare e va alzata per portarla in giardino a fare i bisogni. Ansima molto a causa dell'anemia (ci hanno detto) e ha molti dolori agli arti e alla pancia, anche per tirarla s prova dolore. Stiamo quindi dando l'Altadol due volte al giorno (1 fiala e 1/2) e ci stiamo piano piano abituando all'idea di lasciarla andare. Mio padre ieri l'altro voleva portarla a fare l'eutanasia, mentre la tenevano in piedi per farla mangiare andata gi anche con la testa e non riusciva ad alzarsi (la fisioterapista aveva riscontrato molta rigidit a livello cervicale + spondilosi).
Ora la mia domanda : possibile che il cortisone sia un po' di aiuto? Mi sono un po' documentata sugli effetti collaterali e il veterinario ce lo aveva anche proposto, ma ero titubante. Adesso farei qualsiasi cosa per aiutarla prima di arrendermi.
Vi ringrazio per una risposta.
Saluti a tutti

0 
 Profilo
antilla

| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-04-2017 alle ore 17:23   
Mi sono dimenticata di dire che non abbaia pi da circa due settimane, ma ha una fame da lupo. Il cibo una cosa che la tiene in vita!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.227 Secondi