home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  I nostri mici ed il veterinario - Discussione n 9783 - PermaLink
   I nostri mici ed il veterinario
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 16:41   
Non so' se sia normale l'atteggiamento della mia adorata Fraggle con il veterinario. Premetto che a 40 giorni (appena l'avevo presa) la portai a farla visitare e subito tentò di attaccare il Vet - che tra l'altro era molto dolce con lei - tirando indietro le orecchie, rizzando il pelo e soffiando (chissà che voleva fare quella palletta li'). Adesso siamo arrivati al punto che non esce dal trasportino: stà li' agganciata con tutte le unghie e non esce! Abbiamo provato a rovesciare il trasportino e nulla! E' cascato di tutto tranne lei! Alla fine, scoperchiamo il trasportino, lei resta li' dentro tutta gonfia, occhi dilatati che soffia e "ruggisce" al vet. Insomma fa' tutta questa sceneggiata, il vet la visita, la vaccina (e si becca pure due graffiate) poi noi rimettiamo il coperchio al trasportino e lei quando arriva a casa, esce fuori con un'aria come a dire "Avete visto? Ho messo paura a quello li'!!" ... Pero' vorrei sapere se c'è un modo per tranquillizzarla ... magari le do' il valium? Scherzo e' ovvio! Ma cosa posso fare per farle passare la paura?


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 16:45   
Mamma mia Chris,
Fraggle è un vero terremoto!!!! Assomiglia a Lilla ma non nel carattere! ! Quella se ne sta tranquilla quando la vet la visita al massimo ha un po' paura! Ma Fraggle è un tornado della natura!!!! Pevori veterinari!


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 16:53   
Fraggle è un'attrice nata! E' troppo buffa! Pensa che l'ultima volta il vet è scoppiato a ridere come un pazzo, perché è successo che tempo fa' l'abbiamo incontrato ad un bar e lei viene sempre con noi perché e' abituata a passeggiare al guinzaglio: insomma, vestito da "civile" il vet era irriconoscibile e lei ha fatto tutta la scena da gatta "sono fica, sono bella e sono bona con questa pettorina" e si è fatta pure accarezzare dal vet! poi nello studio è una jena! !


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 16:58   
Che fissa questi gatti! Ma senti Chris, come avete fatto ad insegnarle a venire con voi con la pettorina?


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:10   
Abbiamo iniziato che aveva si e no 50 giorni, praticamente da subito, portandola prima in braccio giu' al cortile e facendola camminare 10-20 minuti per volta e aumentando piano piano, coccolandola in continuazione. Adesso è talmente brava che appena mio marito le fa' vedere la pettorina, lei si siede in posizione per farsela mettere, aspetta davanti la porta dopo aver fatto la sfilata, scende le scale e quando è stanca ti porta lei difronte al portone e si ferma davanti la porta di casa. Pero' è Fraggle particolare, con Piccola non ci siamo riusciti. Forse perché Piccola era stata abbandonata ed il cortile le ricorda brutte cose


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 20:59   
Se può servire come consiglio, nella gabbietta puoi spruzzare un pò di Feliway una mezzoretta prima di portarla dal vet. Io me lo spruzzo anche addosso e pure in macchina! Pensa che abitiamo al 2° piano e come apro la porta la signorina vola giù dalle scale ma quando la devo portare dal vet non esce neanche se le tiri i croccantini sul pianerottolo. poi per infilarla dentro il trasportino ci sono le guerre ma dal vet quando ha finito la visita apre con la zampa lo sportello della gabbietta e ci vola dentro.


0 
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 09:06   
Ciao Gattamatta.
per fortuna non ho problemi a farla entrare nel trasportino, pero' provero' il feliway: se serve a toglierle la paura lo faccio volentieri, perché la vedo che dietro questa sua "cattiveria" c'è una fifa pazzesca! Povera gattona mia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.847 Secondi