home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  LABRADOR 9 ANNI OSTEOTOMIA TESTA DEL FEMORE POST-OPERATORIO COMPLICATO - Discussione n 97803 - PermaLink
   LABRADOR 9 ANNI OSTEOTOMIA TESTA DEL FEMORE POST-OPERATORIO COMPLICATO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
chiacchiari

Registrato dal: 13-04-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-04-2017 alle ore 16:56   
Ciao sono Chiara e sono nuova del forum. Avrei piacere di avere qualche parere in merito alla situazione del mio Ciacco, labrador di 9 anni operato il 25-01-2017 all'anca destra posteriore per dispasia grave (ultimo grado). Dopo varie incomprensioni con il nostro veterinario di fiducia da tanti anni e che è sempre stato in grado di svolgere al meglio il suo dovere, ora ho qualche perplessità in merito al post-operatorio. Premetto che il mio cane è epilettico, con una displasia anche all'altra anca posteriore e non molto leggero (ora pesa 42 KG assumendo crocchette dietetiche e mobility). Ciacco fa ancora fatica ad appoggiare la zampa, secondo me anche per motivi di testa, e quando può la tiene alta, anche se l'ho visto fare i suoi bisogni caricando tutto il peso sulla zampa operata. Da 3 settimane circa lo porto ogni 1/2 gg a fare una passeggiata breve di 15 minuti e vedo che l'appoggia , ovviamente sotto le mie direttive, e sostiene tutta la passeggiata camminando a 4 zampe anche se l'andatura è tutta sbilenca! felice di vedere progressi dopo tutto questo tempo, il mio entusiasmo viene smorzato da un "CLOCK" che ho iniziato a sentire ad ogni passo che fa. Lui mi sembra comunque non troppo infastidito da questa cosa ma non vorrei che continuasse a camminare perchè ha capito come deve comportarsi quando è fuori (l'istinto di alzare la zampa non l'ha mai perso e se non lo controllo lui tende ad alzarla). Ah, per ovvi motivi la zampa operata è 1/3 dell'altra e devo indicare che anche la ferita ci sta mettendo un bel po' a sistemarsi in quanto aveva fatto una piaga da decubito, ma ora sembra che sia quasi completamente chiusa e che con gli aiuti di antibiotici le secrezioni si siano fermate!
Ora vorrei capire se è normale o se è meglio che sospenda le passeggiate per evitare di far peggio.
Il mio veterinario mi ha sempre detto che ci vuole tanto tempo e che fargli fare un po' di moto fa solo che bene.
Spero di aver riassunto in breve una situazione di 3 mesi e spero che qualcuno mi possa essere di supporto.
Vi ringraziamo!
Chiara e Ciacco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiacchiari il 13-04-2017 17:01 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-04-2017 alle ore 21:19   
posta rx pre e post intervento

cv staff


0 
 Profilo
chiacchiari

Registrato dal: 13-04-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-04-2017 alle ore 13:33   
Ho solo quelle pre operazione.
Non mi hanno fatto quelle post.

Grazie!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi