home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Rio de Janeiro - Discussione n 97802 - PermaLink
   Rio de Janeiro

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-04-2017 alle ore 16:17   
Visto che il forum non è più così frequentato, spero di far piacere a chi ancora ci legge nel condividere un po' di fotografie fatte nell'ultimo mio viaggio in Brasile. Spero che sia la sezione giusta senza togliere spazio a nessuno.
Arriviamo a Rio de Janeiro alla mattina presto del 16 marzo, le 6 nostre che corrispondono alle loro 10.
Un po' frastornati dal lungo viaggio ci rechiamo direttamente in albergo e dopo una abbondante colazione dal terrazzo del 20° piano incominciamo a fotografare la bellissima spiaggia di Copacabana e tutto quanto vediamo intorno.

a partire da destra































[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 13-04-2017 19:38 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-04-2017 alle ore 19:54   
e dal lato dietro dell'albergo
la parte montuosa dove tra case e grattacieli si adagiano le favele
















0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-04-2017 alle ore 21:23   
grazie splendide foto

posti poco raccomandabili ,come si dice ?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-04-2017 alle ore 13:44   
bellissime foto, …e le altre?

bentornata Didi


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 00:23   
Grazie Anna. Ho avuto l'impressione che non interessassero.
Poichè è piuttosto lungo postare le foto e ho parecchie cose da fare tra controlli medici miei , di mio marito , esami e dulcis in fundo preparare il 730 precompilato che mi fa impazzire, ho soprasseduto.

tu come vai?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 10:34   
Il mio compagno ha un cognato in Brasile e potremmo andarci quando vogliamo (a parte il costo, eh! ) ma dai racconti ascoltati non ci sconfiffera più di tanto. Tu che impressione ne hai ricavato, Didi?
E un'altra cosa...pare ci siano insetti grossi come ananas


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 11:59   
Che bello che sei stata al caldo .... ;-

Racconta un po' com'è la vita lì, ..per il turista perché ovviamente chi ci abita è ben diverso ... sento tanti pareri contrastanti sul Brasile :)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 18:59   
Scusate il ritardo , come ho spiegato altrove non ero in condizioni di frequentare il forum.
Il Brasile è un paese enorme, grande quasi quanto l'Europa intera, quindi le condizioni di vita sono alquanto differenti da luogo a luogo.
E' un paese giovane, la sua storia risale a soli 500 anni circa, prima della sua scoperta non esistevano civiltà, come in Messico o in Perù.
Le comunicazioni via terra sono limitate dalla lontananza , ci si sposta in aereo.
E' un insieme di stati con molte differenze.
E' molto verde, ricoperto da foreste tropicali o dalla Mata Atlantica, la foresta pluviale della costa Atlantica dove ci sono gli stati principali.
Come sempre nei paesi poveri si notano la grande differenza tra povertà e ricchezza. Il contrasto è forte.
Purtroppo il Brasile è stato governato in modo molto corrotto.
Si pensava che Lula stesse portando il paese in condizioni migliori, purtroppo si è dimostrato che anche lui era corrotto e lui e i suoi successori hanno portato il paese sul baratro.
Le spese per le ultime olimpiadi hanno completato l'opera.
Nelle grandi città come Rio o Salvador de Bahia (quelle che ho visto) convivono quartieri eleganti e favele dove la delinquenza regna.
Non è pericoloso girare , ma bisogna saper dove andare e dove non andare.
I turisti che sono il miglior bersaglio, non devono portare collane, anelli o orologi preziosi perché è il modo sicuro per farsi derubare.
Però devo aggiungere che questo avviene anche da noi in certi quartieri, specialmente in alcune città tipo Napoli, Bari, Catania .
E' un bel paese, con spiagge favolose, peccato che nuotare non sia possibile per la grande forza del mare e delle correnti.
Miss se hai la possibilità di andare vai, il viaggio se prenotato molto in anticipo non costa poi così tanto, la vita là però non è a buon mercato. Tieni comunque conto che io ho girato solo in luoghi prettamente turistici e nelle favele non ci ho messo piede.
Per frequentare le favele mi spiegavano le guide che occorre essere del posto , perché sono suddivise in bande per lo spaccio di droga che si affrontano tra loro e ognuna difende il proprio territorio dagli estranei. Bisogna quindi essere amici di qualcuno all'interno per recarsi.
Non si può entrare col casco, i finestrini delle macchine devono permettere di vedere chi c'è dentro ecc...
In fondo le stesse regole che vigono da noi in certi quartieri napoletani , leggo.
Le zone rurali non ho avuto occasione di conoscerle , ma penso siano forse più povere ma migliori.
Aggiungo che le favele viste dall'esterno si presentano come tante case in muratura che non sembrano male.
Non lussuose ma non piccole.
Sicuramente meglio di certe baraccopoli che abbiamo noi fatte da campi nomadi.




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 19:55   
mi sono scordata degli insetti. Onestamente non ne ho visti, ma sono rimasta solo a Rio e poi di notte ero in mare.
Le zanzare potrebbero essere un problema. Io ho portato spry per la pelle e spry per gli abiti e non sono stata morsa , fortunatamente.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 00:29   
Guardando queste foto per un momento ho sognato un pò, bellissime. Rio avrà tante sfaccettature ma la spiaggia che vedo in foto è favolosa !


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi