home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Unghia strappata cane - Discussione n 97793 - PermaLink
   Unghia strappata cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Nick14

| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 19:40   
Buonasera, vi scrivo in merito ad un problema col mio Gordon, un Golden Retriever di 4 anni. Come scritto nel titolo della discussione, un bel giorno me lo trovo venirmi incontro pieno di sangue e noto che si strappato un'unghia della zampa posteriore (come, ovviamente, non mi dato saperlo ahime). Naturalmente corsa dal veterinario che lo rasa, lo pulisce e lo benda dicendomi che la suddetta unghia non sarebbe pi ricrescita e di tenerlo pi fermo possibile, non farlo leccare x un paio di giorni, il tempo di far formare il coagulo. Passati i due giorni il sanguinamento era terminato e mi stato detto di coprire la ferita con garza e mettere la scarpina x i giretti, nient'altro. Dopo qualche giorno dove c'era l'unghia, e dove mi aspettavo si formasse una crosta compare un bozzo rosa. Ho pensato ad un gonfiore normale dato dal trauma ma in ogni caso ho riportato il cane dal veterinario che mi ha prescritto una settimana di antibiotici e 15 giorni di lavaggi con betadine e pomate iruxol e fitostimoline. Oggi al controllo ( dopo che personalmente non ho notato nessun miglioramento) mi stato detto di continuare cos x altri 10 giorni e poi avremmo fatto un esame citologico e un eventuale rimozione chirurgica. Volevo sapere se secondo il vostro parere giusto continuare su questa strada oppure ci sono alternative che secondo voi vale la pena intraprendere. Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio che mi vorrete dare ed allego foto del bozzo. Saluti

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Nick14 il 13-04-2017 17:14 ]

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 21:02   
allega foto

le istruzioni nella sez I NS PETS

cv staff

0 
 Profilo