home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagna sterilizzata montata da tutti i cani maschi - Discussione n 97787 - PermaLink
   Cagna sterilizzata montata da tutti i cani maschi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Carlotta2016

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 10:20   
Buongiorno a tutti, mi chiamo Adriana e la mia cagnolona si chiama Gioia. Ha circa 11 mesi e a gennaio è stata sterilizzata in ovariectomia (non aveva ancora fatto il primo calore), nonostante la sterilizzazione, da gennaio e fino ad oggi, tutti, ma proprio tutti i maschi provano a montarla..anche con insistenza. Oramai l'uscita è diventata stressante per la piccola, sabato un cane è scappato dall'area cani per raggiungerla, e se ci sono cani liberi è un delirio.
Volevo chiedere se a qualcuno di voi è già successo e come ha risolto.

grazie mille


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 11:43   
Ciao,

non è sterilizzandola che tutto passa nel giorno stesso. In genere si calcolano almeno ancora 3 mesi dall'intervento.

Detto questo, attenderei ancora un mesetto per vedere come va e poi valutare se è caso di intervenire diversamente.

Indubbiamente c'è da tenere presente che molti cani montano per questioni ormonatiche ma molti anche per dominanza, quindi c'è da capire in ogni situazione la vera motivazione.

Ciao


0 
 Profilo
Carlotta2016

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 12:25   
Ciao, grazie per la risposta.

Sai è la prima volta che mi capita, pur avendo avuto solo femmine. Al momento le sto dando il lilium compositum per regolare gli ormoni, circa un mese fa ha avuto delle secrezioni vaginali, ma sono rientrate dopo l'antibiotico.

Aspetteremo ancora e valuteremo più avanti se persiste.

ciao


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 14:33   
La mia cagnolina, presa al canile, era stata sterilizzata. Peccato che avevano dimenticato un pezzetto di ovaio ...Oppure, potrebbe avere una cistite?


0 
 Profilo
Carlotta2016

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 15:09   
Ciao, il residuo ovarico potrebbe essere una ipotesi...spero proprio di no. Ma la tua aveva manifestazioni di calore, nel senso, come ve ne siete accorti?




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 15:32   
Potrebbe anche semplicemente avere una vaginite...


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 15:42   
Sì, anch'io spero sia una vaginite/cistite...Anche xchè il residuo ovarico dovrebbe seguire il ciclo del calore e non essere costante. Noi ce ne siamo accorti così: sapevamo che era stata sterilizzata ad aprile. Ad ottobre ero a casa in ferie qualche giorno e vedo il mio maschio (Labrador) che insegue con insistenza la cagnolina (spinoncina). Lei povera si infilava sotto la siepe ma lui era pazzo pazzo...Conta che è un cane buonissimo e x nulla dominante! Portata subito alla clinica convenzionata col canile, visto che l'avevano operata loro. Dall'eco si è visto subito il residuo ovarico e hanno deciso di operare. Beh...Dopo l'intervento, il proprietario della clinica ha cercato di dire che non era un pezzo di ovaio, che non avevano trovato niente, che aveva un uretere ectopico (e mi ha pure mostrato una foto)...Quello che non sapeva era che in anatomia ho preso 30lode e so distinguere un legamento da un uretere Fatto sta che in questi 4 anni non è mai più accaduto...Quindi era proprio un residuo ovarico, nonostante il vet senza scrupoli non lo ammetterà mai!


0 
 Profilo
Carlotta2016

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 16:49   
Ha avuto un episodio di vaginite, che dopo un ciclo di antibiotico è andata via. Cistite non mi sembra. Con il veterinario abbiamo deciso di aspettare ancora un mesetto, poi valuteremo se fare un eco.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 21:07   
mi muoverei prima di un mesetto
solo mio parere


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 21:33   
Anche la mia attuale quando è stata sterilizzata suscitava l'interesse di tutti i maschi e la cosa è andata avanti per un po', poi è finita.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.127 Secondi