home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Come tutelarsi da aggressione senza lesioni - Discussione n 97781 - PermaLink
   Come tutelarsi da aggressione senza lesioni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ginger72

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-04-2017 alle ore 11:02   
Ciao a tutti,domenica io e mia figlia ,mentre passeggiavamo sul.marciapiede con i nostri due cagnolini ,siamo stati aggrediti da un grosso boxer scappato da un cancello che si era appena aperto per far entrare in proprietari in auto.È stato un vero incubo, una montagna di cane che cercava di prendere i miei ed io e i proprietari che cercavamo di mettere in salvo i miei ed allontanare il boxer mentre mia figlia di 10 anni piangeva sconvolta con il gelato in mano ed io che urlavo aiuto.
Per fortuna non abbiamo avuto danni ,solo qualche ciuffo di pelo,ma tanta paura e mia figlia era sotto shock.
Non siamo andate in pronto soccorso perché non abbiamo avuto danni fisici,ma volevo che i proprietari avessero una sorta di ammonizione ufficiale di modo che stiano più attenti in futuro. Sono andata dai carabinieri oggi per raccontare il fatto ,loro hanno scritto tutto ma mi hanno detto che non ha nessun valore e che non sono tenuti ad ammonire il proprietario del boxer .Anche i vigili non possono fare nulla.Ma solo andando in pronto soccorso il fatto assume importanza?
Cosa posso fare per tutelarmi e fare in moso che il proprietario sia ammonito per l'incidente accaduto domenica (visto che oggi è già martedì )?
Devo andare per forza al pronto soccorso (ho solo due lividi ma non morsi).
Ora ho tanta paura che possa ripetersi, visto che ci abito poco lontano, cosa posso fare?
Grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2017 alle ore 20:43   
vai al pronto soccorso
descrivi il fatto ,mostra il " danno "
Non chiederei danni in denaro
due lividi e paura come si quantificano ? si quantificano ,ma mi pare eccessivo

al proprietario dovrebbe arrivare segnalazione d'ufficio
il cane deve essere custodito con attenzione

avesse aggredito la tua bimba ??


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi