home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pareri ed esperienze castrazione cane maschio - Discussione n 97775 - PermaLink
   Pareri ed esperienze castrazione cane maschio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Rizla2017

Registrato dal: 10-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-04-2017 alle ore 13:13   
Ciao a tutte e tutti !
Poi mi presenterò non appena recupero le forze
Ho bisogno del vostro aiuto...
Mercoledi scorso 5 Aprile abbiamo fatto castrare il mio Brillo meticcio di quasi 5 anni.
Ho anche una lei meticcia di 4 mesi ...
Abbiamo vissuto momenti molto difficili...
Parto dall'inizio ...
In clinica gli è stato messo un body, rassicurandomi che non sarebbe servito il collare elisabettiano...
Puntualmente la sera dopo l'operazione Brillo ha strappato il body e con lui i punti, così Giovedi di corsa dal veterinario curante che gli ha applicato le graffette consigliandoci una medicazione giornaliera con Betadine.

A parte un pò di nausea sembrava tutto ok fino a venerdì, dove ha incominciato a vomitare anche con sangue, così via di corsa in clinica pronto soccorso dov'era stato operato.
Lì mi hanno fatto sospendere l'antiffiammatorio probabile causa del vomito e andare avanti con Antibiotico e omeprazolo.
D'allora non ha vomitato ma spesso ha regurgiti e conati di vomito, così da ieri gli diamo 6 pasti al giorni e sembra andare meglio.

Lo scroto si era gonfiato molto ma stamattina dopo impacchi di ghiaccio sembra andare meglio, solo che si siede spesso, mi sembra dolorante e un pò apatico...
Comunque mangia, sporca bene, se istigato al gioco non si tira indietro...
Sabato dovrebbe togliere i punti, ma non so se portarlo in visita già domani e stressare ulteriormente la vet o andare sabato direttamente...
Vi allego la foto della situazione, se potete darmi un parere così sono più tranquilla

Grazie infinite !!nullnull

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rizla2017 il 10-04-2017 13:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rizla2017 il 11-04-2017 09:28 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-04-2017 alle ore 18:02   
Io ho fatto castrare il mio ad 8 mesi. Il mio prendeva solo antibiotico e poi gli ho dato il mobic su consiglio della veterinaria per circa 2 giorni perchè aveva fastidio alla ferita. Io gli ho messo il collare elisabettiano e non l'ha presa affatto bene, era sempre nervoso ed era talmente inibito che all'inizio non faceva nemmeno più i bisogni! però non ha avuto vomito ecc ecc il recupero è stato più o meno veloce, dopo una settimana i punti si erano già riassorbiti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-04-2017 alle ore 20:36   
per mettere foto le istruzioni le trovi nella sez I NS PETS

oggi è lunedi'
non aspetterei sabato ,vigilia di Pasqua ....

visto che si è strappato i punti ,meglio un controllo in piu' che uno in meno


0 
 Profilo
Rizla2017

Registrato dal: 10-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-04-2017 alle ore 09:26   
Grazie mille ! In rete si trovano per lo più esperienze su cagnoline femmine quindi mi sono utili tutte le info sui maschietti !
Purtroppo la foto è troppo pesante, da Ipad è tutto più difficile comunque sia farò un salto dal vet, diventato, oramai, tappa fissa
Concordo ! Un controllo in più non guasta !
Salutone !!!






0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2017 alle ore 20:34   
facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi