home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  cheratite gatto maschio di 5 anni - Discussione n 97744 - PermaLink
   cheratite gatto maschio di 5 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
scarlettina

| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 12:56   
Buongiorno a tutti,

Sabato scorso ho notato che l'occhio destro del mio gatto era parzialmente "velato" di rosso.
Lunedì è stato portato dal veterinario che ha escluso, tramite un test specifico, ferite o graffi alla cornea.
Per la veterinaria è cheratite e per il momento ha prescritto la seguente terapia: gocce antibiotiche e gocce con cortisone due volte al giorno.
Prende anche mezza pasticca di antibiotico per bocca perché durante la visita la vet si è accorta di una neoformazione alla gengiva (secondo lei benigna).

La cura, ad oggi, non ha prodotto risultati.. anzi, purtroppo adesso l'occhio appare interamente coperto.
Domani lo riporto per un controllo e la veterinaria valuterà se è il caso di contattare un veterinario oculista.

Ho scritto qui sperando di ricevere altri pareri da altri veterinari che magari hanno affrontato casi simili..

PS: Vi racconto un po' la storia del micio: si chiama Romeo, lo abbiamo preso che aveva 3 o 4 mesi, i primi anni li ha vissuti in campagna ma non è mai riuscito ad adattarsi, così adesso sono due-tre anni che il micio vive in casa e fa una vita assolutamente tranquilla :)
Vive insieme ad un altro gatto di due anni (con cui gioca) e ad un cane
L'altro gatto esce anche nel piazzale sotto casa (è un trovatello che ha vissuto fuori per un periodo) ed è regolarmente vaccinato e castrato :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scarlettina il 06-04-2017 12:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scarlettina il 06-04-2017 12:59 ]

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 14:44   
foto?

0 
 Profilo
scarlettina

| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 16:50   
Eccola :(
scattata ieri sera.. terzo giorno di cura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scarlettina il 06-04-2017 16:57 ]

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 22:34   
penso sia il caso di contattare un oculista.
è vaccinato regolarmente anche per la leucemia felina?
dalla foto direi che si tratti di uveite, più che di cheratite..però giudicare da una foto è sempre difficile

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.447 Secondi