home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane abbandonato-risolto - Discussione n 97726 - PermaLink
   Cane abbandonato-risolto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Kikkio

Registrato dal: 03-04-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 14:05   
Salve a tutti, sono nuova del forum. Qualche giorno fa nel mio paese hanno abbandonato una cagnolina...a me fa tanta pena, non potendola adottare, le do da mangiare e l'acqua in un piccolo spiazzo verde davanti casa. Ora mi domando posso incorrere in qualche problema di salute x questo? E i miei cani? I miei vicini di casa possono proibirmi di darle da mangiare?
Grazie a tutti in anticipo .


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 20:41   
Non so quanti anni tu abbia, ma converrebbe intervenire in maniera più incisiva.
Personalmente, non mi piace vedere randagi, ancorché accuditi, in giro. Il mondo è pieno di pazzi e le cronache degli ultimi tempi mi danno ragione. Hai due alternative: o trovi qualcuno che l'adotti o la fai ricoverare in un rifugio. Prova a contattare qualche associazione animalista in loco o l'enpa o le guardie zoofile di zona e senti come fare.
Oppure senti parenti e amici e cerca di trovarle una famiglia. Non può stare così, non bastano cibo e acqua, le serve un riparo, le serve il contatto con l'uomo, le servono gli antiparassitari, le cure in caso stia male...
Non è così semplice.
Stai facendo una bella cosa, ma con un piccolo sforzo in più le cambierai l'esistenza.

ps se dovesse entrare in rifugio, puoi sempre darti da fare per trovarle una famiglia!


1 
 Profilo
Kikkio

Registrato dal: 03-04-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 21:12   
Grazie infinite molto gentile, in effetti sto cercando di fare i modo che trovi famiglia o in un rifugio anche xke mi preoccupa molto il brutto tempo che fa in questi giorni...
Solo che la cagnolina è molto sfuggevole...scappa se vede auto o essere umani..infatti io metto il cibo e poi vado subito via..
Spero di riuscire al più presto a risolvere la situazione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 21:43   
facci sapere
non è solo il brutto tempo ,c'è gente cattiva in giro ,se riesci ad acchiapparla è meglio (con collare a strozzo fai prima ,è piu' agevole ,la porti ad un rifugio le cerchi e le cercano una famiglia
randagia femmina e non sterilizzata .......


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 21:54   
Se non riesci da sola, a maggior ragione senti un'associazione, a volte basta una gabbia-trappola, a volte si fa intervenire un veterinario che dà un leggero sonnifero al cane...


0 
 Profilo
Kikkio

Registrato dal: 03-04-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 21:57   
Grazie infinite ad entrambe davvero gentilissime.. Spero di riuscire a fare ciò...
Farò sapere...


0 
 Profilo
Kikkio

Registrato dal: 03-04-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-04-2017 alle ore 16:18   
Finalmente ho risolto è venuto un ragazzo gentilissimo di un'associazione e l'hanno portata in un rifugio...sono troppo contenta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kikkio il 05-04-2017 16:20 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-04-2017 alle ore 17:38   


noi saremo anche gentili ....ma tu sei stata grande
una fata

facci sapere se la piccola trova famiglia


0 
 Profilo
Kikkio

Registrato dal: 03-04-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-04-2017 alle ore 19:59   
Grazie mille troppo gentile...
Poverina doveva essere stremata..si è lasciata prendere tranquillamente...e quando lui la presa in braccio x riporla nella gabbietta scodinzolava...
Farò sapere


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-04-2017 alle ore 22:00   
Sei stata bravissima!
Una volta che si sarà rimessa in sesto, se hai la possibilità falle qualche foto. Se hai facebook puoi preparare un piccolo album, noi possiamo aiutarti a farlo girare...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.891 Secondi