home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Labrador impaurito - Discussione n 97719 - PermaLink
   Labrador impaurito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ariel23

Registrato dal: 03-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 08:46   
Ciao, ho una cagnolinandi labrador di due anni, comportamento molto spavaldo.
Ieri mentre stavamo giocando le ho tirato una palla, che l'ha pesa purtroppo in faccia, quindi lei ha fatto ha enesso un verso come se si fosse fatta male, è da li ha iniziato ad essere timorosa. Si guarda sempre in giro mentre cammina, in alto in particolare e non fa un passo senza di me . Sicuramente le è rimasta la paura, perché è stata colpita inaspettatamente. Come posso fare per aiutarla a non aver paura !?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 11:37   
in primis la farei controllare dal vet ,per verificare che non abbia ematomi o problemi di tipo fisico a seguito dell'involontario colpo di palla che ha ricevuto sul muso

visto che il piccolo incidente è successo ieri ci sarebbe da valutare se questo comportamento presumibilmente di " paura "o di " disagio " o di "sofferenza "persista o no






0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 04-04-2017 alle ore 10:38   
Ciao,

a quanto detto da lillina aggiungo ...

Come ti sei comportata tu al ricevimento della palla sul muso e del suo mugolio ? L'hai "premiata" con affetto e coccole ?

Se accertato non vi è nulla di strano a livello fisico (dolore, ecc), bisognerà provvedere a riavvicinare la palla come il modo di comportarsi (cioè non rafforzare il fattore di vittimismo) :)

Se l'hai "premiata" in un contesto in cui si è sentita in disagio o impaurita non hai fatto altro che rafforzare quello stato d'animo.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi