home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Improvvisamente, l'inferno...2 gatte e un cane - Discussione n 97691 - PermaLink
   Improvvisamente, l'inferno...2 gatte e un cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
siril

Registrato dal: 19-02-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 28-03-2017 alle ore 11:28   
Aiuto!
Ho due gatte, una di otto e una di tre anni. La più piccola è arrivata che aveva circa due mesi, è cresciuta in casa con l'altra.
Dalla scorsa settimana, forse complice anche il cane di casa e la mia prolungata assenza, la piccola è terrorizzata: ringhia, soffia alla più grande che, da parte sua, non perde occasione per attaccarla.
In tre anni è la prima volta che succede una cosa simile. Ho installato il feliway friends, oggi ho comprato le crocchette Calm... cosa posso fare?
Grazie a tutti.
simona

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: siril il 28-03-2017 11:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: siril il 28-03-2017 13:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2017 alle ore 19:41   
puoi separala per un po' dagli altri ?

ha subito qualche trauma
ma quale ?nessuno di casa ti sa dire nulla ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-04-2017 20:53 ]


0 
 Profilo
siril

Registrato dal: 19-02-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 28-03-2017 alle ore 23:21   
Si è separata da sola... purtroppo nessuno può aiutarmi, so solo che al mio rientro, in serata, il cane aveva rubato il pane in cucina... posso supporre che siano andate a vedere cosa mangiasse... e che là boxer non abbia gradito. Forse si è innescato un parapiglia e la piccina ha avuto la peggio... però oggi è venuta in cucina e per circa un'oretta è rimasta davanti alla finestra. La più grande la teneva sotto controllo dal tavolo. Quando ha cercato di uscire la grande l'ha attaccata, volandole addosso dalla tavola. Che angoscia...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2017 alle ore 20:54   
ho completato il titolo
ma sinceramente nn so aiutarti ,spero si colleghi chi potrebbe consigliarti qualche metodo x agire


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 09:50   
Ciao,

le gatte sono entrambe sterilizzate ?

Durante la giornata che possibilità hanno di sfogo e di gioco attivo ?

Per ora ottimo il feliway e crocchette. Eventualmente puoi anche prendere in considerazione dei fiori di bach .


Ciao


0 
 Profilo
siril

Registrato dal: 19-02-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 15:00   
Per Pappagalli:

sì, le gatte sono entrambe sterilizzate.
I rimedi adottati, a circa un mese dall'installazione del Feliway Friends e della somministrazione del Calm, non hanno dato benefici.
L'ultima volta che si sono incrociate, ho raccolto del sangue per terra (sinceramente non so chi l'abbia perso, al tatto non sembravano ferite, forse si è spezzato un artiglio?!?).
Fiori di Bach? Quali?
Grazie: è una tristezza doverle tenere sempre separate. Prima le avevo sempre con me, insieme, senza alcun problema...
Attendo fiduciosa.
simona


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-04-2017 alle ore 16:44   
ah ..quindi c'è di mezzo anche un cane ... e in tutto questo non c'entra nulla o si ? com'è rapporto cane e gatti ? quando è arrivato il cane ?


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi