home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zecche e antiparassitario - Discussione n 97684 - PermaLink
   Zecche e antiparassitario
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
monika90

Registrato dal: 23-12-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-03-2017 alle ore 21:49   
Buonasera a tutti, volevo capire un po' di più sulla copertura dell' antiparassitario verso le zecche. Abito in periferia e non avendo aree cani, porto Kira in un prato di nessuno, ma comunque tenuto bene, dal punto di vista della manutenzione. Sono già due volte in una settimana che le trovo una zecca sulla zampa. In entrambe le volte non era attaccata, era come se camminasse sul pelo, l ho tolta con facilità con un fazzoletto. Uso Frontline tri-act, la prima volta che ho trovato la zecca glielo avevo messo da una settimana. Ora mi chiedo: posso integrare le pipette con qualcosa in piu che la protegga dalle zecche? E poi, l antiparassitario dovrebbe impedire proprio la salita della zecca sul cane oppure entra in azione quando la zecca si attacca? Ho solo questo prato dove farla correre e non so proprio come comportarmi..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-03-2017 alle ore 11:06   
trovi GUIDA AGLI ANTIPARASSITARI qui in sez come topic fissi

è un topic interessante e utile scritto da un
medico veterinario


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi