home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cane che piange e ringhia - Discussione n 97658 - PermaLink
   Cane che piange e ringhia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
stellina136

Registrato dal: 22-03-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-03-2017 alle ore 09:15   
Buongiorno,
Ho un barboncino di 13 anni che è stato operato la scorsa estate ad una gamba ( legamenti e ginocchio lussato). Ad ottobre si è verificato un episodio strano. Il cane per un intero giorno non si è mosso dalla cuccetta, non ha mangiato né bevuto, né fatto bisogni. Piangeva come se non stesse bene e sembrava non avesse forze per alzarsi. Era impossibile avvicinarsi a lui perché al solo sguardo ringhiava. È stato così deciso di portarlo al pronto soccorso. Nel momento in cui abbiamo provato a sollevarlo ha gettato un urlo il che ci ha costretti a trasportarlo in auto con tutta la cuccetta. Arrivati dal veterinario si è alzato e ha iniziato a correre e giocare come se nulla fosse successo. Il dottore di fatti non ha riscontro nulla. Ha pensato potessero essere dolori dovuti all'età e gli ha prescritto degli antidolorifici che successivamente abbiamo dovuto sospendere perché lo facevano vomitare.
Questo episodio si è verificato altre 2/3 volte, con casi sempre più ravvicinati. Uno ancora il mese scorso e l'ultimo proprio ieri. Abbiamo deciso così di portarlo di nuovo a visita ma da un altro veterinario. Arrivati lì di nuovo tutto è rientrato nella normalità. Il dottore infatti non ha riscontrato nulla se non una piccola lussazione dell' altro ginocchio che pare non dovrebbe essere però la causa.Tornato a casa si è rimesso nella cuccia e di nuovo niente acqua cibo né pipì. Diventa rabbioso e non lo possiamo avvicinare, ma piange. Di solito tutto si chiude con una giornata però ora è ancora lì che non si muove. Non sappiamo cosa fare per aiutarlo. Cosa potrebbe avere?





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2017 alle ore 12:28   
fatti esami ,analisi o RX ?
se si
postali
le istruzioni nella sez I NS PETS



CV STAFF


0 
 Profilo
stellina136

Registrato dal: 22-03-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-03-2017 alle ore 13:41   
Le analisi le abbiamo fatte in occasione dell'intervento a luglio scorso ed erano a posto. Mentre i raggi ad ottobre in occasione del primo episodio. E anche li non risultava nulla.






0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.410 Secondi