home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto e lavandino - Discussione n 97630 - PermaLink
   Gatto e lavandino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
giordana

Registrato dal: 16-04-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-03-2017 alle ore 06:36   
Buongiorno,
Ho notato piu volte che la mia gatta di 8 mesi sopratutto la notte va nel lavandino o nel bidè verso il rubinetto dell'acqua a cui si avvicina con la bocca...se cade una goccia d'acqua la segue con lo sguardo tentando di afferrarla...ho pensato che avesse sete ma se apro l'acqua invece di bere la fissa..e poi comincia a giocarci con la zampe tentando di mordere il filo dell 'acqua che scende. Ogni tanto la trovo dentro al lavandino che scava..
Poiché sapevo che questi comportamenti particolari nei confronti dell'acqua potessero essere sintomo di problemi renali ho cercato di capire se bevesse più del solito...ma in realta non mi pare beva molto anzi forse meno del solito..piuttosto mi sembrerebbe attratta dall 'acqua come gioco...in generale è una gatta che beve abbastanza da sempre (tanto che avevo fatto fare a fine novembre un controllo del sangue per i valori renali e tutti i valori erano normali così come le urine). Sapete darmi una spiegazione di questo comportamento e sopratutto potrebbe essere sintomatico di qlc problema o patologia?
Grazie mille!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 21-03-2017 alle ore 21:28   
per il mio gatto è il gioco preferito l'acqua che gocciola o scorre dal rubinetto, mi chiama mi fa capire di aprire , non comprende come mai sparisce la cerca nel buco dello scarico e cerca pure di manovrare la leva del rubinetto, per fortuna non riesce, è uno spasso,io mi diverto a osservarlo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.278 Secondi