home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  SVERMINAZIONE CANE - Discussione n 97610 - PermaLink
   SVERMINAZIONE CANE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Losisa

| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-04-2004 alle ore 11:27   
Salve,

ho una domanda. Ho un cane di taglia piccola (peso circa 7,5-8kg) di 4 anni e mezzo che tengo a casa con me. Il cane vive in un ambiente pulito ed esce solo quando lo porto in giro al guinzaglio per passeggiare o fare i suoi normali bisogni.
Ogni sei mesi (marzo e settembre) lo svermino somministrandogli una compressa di Drontal plus.

Volevo chiedere: oggi ho dato una compressa di DRONTAL MULTI AROMA CARNE PER CANE FINO A 10 KG. L'ho dovuta sciogliere in acqua e data con una siringa perché non c'è verso che la ingoi.

Fra 14 giorni devo dare ancora una compressa? Di solito negli anni passati il veterinario mi ha sempre detto di dare due compresse a 14 giorni di distanza l'uno dall'altro. Un altro vet mi ha detto che, invece, una basta e avanza, da ripetere ogni sei mesi o, addirittura, una volta l'anno.

Sarei felice di sentire anche un vostro parere riguardo la somministrazione del DRONTAL.

Grazie

Lory

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-03-2017 alle ore 19:45   
up

0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

| Messaggi : 625
  Post Inserito 16-03-2017 alle ore 20:49   
Non mi è chiaro il perchè lo svermini se non ne ha effettivamente bisogno :D cioè basta fargli un banale esame delle feci ogni tot mesi per vedere se ha effettivamente bisogno di un antielmintico

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 16-03-2017 20:50 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.333 Secondi