home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Collare seresto bayer - Discussione n 97543 - PermaLink
   Collare seresto bayer
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Sciaola

| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-03-2017 alle ore 13:37   
Buongiorno , vorrei sapere se l'uso del collare seresto pu causare diarrea nel cane e prurito al collo ? L'ho messo ieri al mio pinscher e sia ieri notte che stamattina ha fatto feci quasi liquide e si gratta intorno al collo. Sono effetti collaterali transitori o devo preoccuparmi ? Ho deciso di utilizzare il collare invece dello spot-on perch il mio cane ha la cute super delicata e ogni soffre di dermatiti . In inverno ho sempre usato bravecto o nexgard spectra , ma non proteggono dalla leishmaniosi , mentre seresto a quanto pare si ( anche se non stato dichiarato ufficialmente ) . corretta questa notizia che mi stata data dalla mia veterinaria riguardo la protezione dai pappataci ?

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Sciaola il 06-03-2017 13:43 ]

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2017 alle ore 17:04   
il seresto si e ha una ordinanza ministeriale a provarlo...per se il tuo cane non lo tollera levaglielo immediatamente

0 
 Profilo
Sciaola

| Messaggi : 15
  Post Inserito 08-03-2017 alle ore 14:10   
Buongiorno , ho chiamato il vet e mi ha detto di dare al cane i fermenti lattici florentero e vedere se le feci migliorano entro due o tre giorni . Oggi le feci erano molli e non liquide ( questo prima di avergli dato i fermenti ) . Mi son dimenticata di chiedervi se sul punto d'applicazione presente forfora , ma non bolle e nemmeno rossore , una reazione allergica? Ho tolto il collare momentaneamente e il cane non si gratta , per non avendolo lavato ho pensato che se fosse una reazione allergica il cane dovrebbe continuare a grattarsi , quindi secondo lei possibile che non essendo abituato a nessun tipo di collare , possa dargli fastidio il collare in s? Lui usa la pettorina .

0

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-03-2017 alle ore 21:17   
possibile, riprova a metterlo nel we, in modo da averlo sott'occhio.
se ricomincia ad avere problemi lo levi subito

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.470 Secondi