home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  meticcia di 5 anni muore dopo piccolo intervento - Discussione n 97502 - PermaLink
   meticcia di 5 anni muore dopo piccolo intervento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 22:49   
Ginger la mia piccola meticcia di 5 anni...sana, in piena forma, dolcissima, sensibile, vivace, allegra, giocherellona, instancabile...entrata nella mia vita per darmi la forza di andare avanti dopo la morte di mio marito.... è morta dopo un semplice intervento. Ho portato la piccola a fare u
n piccolo intervento per un ascesso e su proposta del vet, dato che era già sotto anestesia le è stata fatta la detartarosi visto che era già in previsione....dopo un oretta di intervento il medico è venuto ad avvisarmi che tutto era andato bene e ho aspettato ancora una decina i minuti che si svegliasse....fin qua tutto ok....si sveglia mi corre incontro felice, anche se, ovviamente, un po' rintronata...la porto a casa, va in giardino a fare i suoi bisogni....tutto nella norma....più o meno 6 ore dopo inizia a lamentarsi un po', poi i lamenti si fanno più forti e sempre più frequenti...chiamo il veterinario che mi dice, vedendo anche un video che gli invio, che sono gli effetti dall'anestesia e mi consiglia di abbassare il più possibile luci e suoni...eseguo, ed infatti la mia piccolina si calma e dorme per un oretta abbondante ...ad un tratto ricomincia e ....di li a poco, una scarica di diarrea scura, mi rendo conto che è in coma e poco dopo ha dei conati, vomita un liquido tipo sangue ma più trasparente e smette di respirare. qualcuno sa darmi una spiegazione...il vet dice che probabilmemte è andato in circolo un trombo in testa....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morgana21 il 27-02-2017 22:52 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 23:18   
Ciao! Mi dipiace molto per la piccola avevate fatto analisi del sangue e altri esami prima dell'intervento? non mi viene in mente nulla onestamente, se non un effetto avverso dell'anestesia!


0 
 Profilo
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 23:54   
non sono stati fatti esami ....era una cosa che sembra semplice ....il vet era talmente sicuro dell'esito positivo dell"intervento...anzi era anche felice di come aveva trovato sia l'accesso senza pus ...i denti completamente sani quindi quella pulizia era la cosa migliore che potevamo fare....ed invece....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 00:22   
senza esame autoptico e senza nessuna indicazione su farmaci usati, dosaggi e condizioni del cane prima dell'intervento è impossibile dare indicazioni...
che ascesso aveva il cane?


0 
 Profilo
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 07:48   
l'accesso si era formato probabilmente per la puntura di qualcosa che aveva mordicchiato...tipo la spina di ramoscello...dopo l'antibiotico e antinfiammatorio si era sgonfiato, rigonfiato scoppiando un paio di volte....per questo il vet ha deciso di incidere e pulire....i medicinali rled i dosaggi non li so...deve ancora comunicarmeli


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 08:43   
Mi dispiace per la tua piccola bellissima sfortunata cagnolina e per te
Le cause ? ti ha risposto un medico vet la Drssa Calzinimaya





0 
 Profilo
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 09:36   
quello che posso dire è che la mia piccola era in ottima forma...nonostante l'accesso, stava benissimo....sempre allegra con tanta voglia di correre e giocare...
Il veterinario era senza parole...conosceva bene la mia piccola e l'unica cosa a cui pensa è ad un trombo...


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 11:58   
Mi dispiace troppo


1 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 12:10   
Non potevi fare altrimenti, certo non potevi lasciarla con l'ascesso. Chiunque avrebbe fatto così!


0 
 Profilo
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 18:42   
...a parte al fatto che al mattino mentre la stavo portando dal vet avevo la sensazione di fare la cosa sbagliata, ma uo non sono un medico quindi....la cosa che mi tormenta è non sapere se i sintomi che avevo visto e comunicati al vet erano veramenti dovuti all'anestesia o i sintomi del trombo?...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.424 Secondi