home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tumore benigno e chemioterapia - Discussione n 97487 - PermaLink
   Tumore benigno e chemioterapia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Remida

Registrato dal: 25-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-02-2017 alle ore 23:44   
Salve circa un mese fa al mio cane meticcio di 13 anni è stata asportata la milza a causa di una grossa massa tumorale. Si è ripreso molto bene ed ora sta davvero in forma considerando l' età ed i problemi articolari ad essa connessi. L'esame istologico è il seguente : iperplasia nodulare splenica complessa ed ematopoiesi extramidollare. La lesione è benigna,di tipo reattivo,ma si consiglia comunque monitoraggio prudenziale del paziente. Il mio veterinario dice che bisogna fare chemioterapia in pastiglie con talidomide e baxter...a vita. ..io sono un po scettica poiché parliamo di farmaci cHe sono veleno anche per me che le dovrei maneggiare e somministrare considerando che con il mio compagno abbiamo appena deciso di provare ad avere un figlio.
Sono indecisa sul.da farsi...farei di tutto per il mio cane ma vorrei capire se sia il caso di rischiare con una cura del genere visto che il tumore è benigno !grazie a chi mi saprà dare un aiuto


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 00:53   
Non entro nel merito della terapia xché non conoscendo il tipo di tumore non saprei rispondere. Non credo però che il veterinario faccia somministrare un chemioterapico a vita se non più che necessario. Per le tue paure...da donna posso capire, tuttavia, nel maneggiare i farmaci bisogna sempre prestare attenzione, gravidanza o non gravidanza, ma non sono bombe a mano, basta lavarsi accuratamente le mani o usare guanti in lattice


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 14:01   
baxter non è un farmaco bensì una casa farmaceutica la talidomide è teratogenica è vero, ma solo se la assumi personalmente, cioè dovresti assumerla tu e poi questa dovrebbe passare la barriera transplacentare per dare malformazioni.. quindi tranquilla! nell'uomo che io sappia non si usa più ed è stata ormai sostituita da altri farmaci. Si usava solitamente nel mieloma. Se non ti fidi della terapia comunque chiedi un altro parere veterinario.


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 18:27   
ciao,ti consiglio di sentire un oncologo per avere un secondo parere.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 11:06   


26-02-2017 alle ore 18:27, ilmiomiglioreamico wrote:
ciao,ti consiglio di sentire un oncologo per avere un secondo parere.




quoto ,in effetti è la strada migliore ,poi decidi


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 15:38   
veramente la lesione non è proprio tumorale...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi