home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Adottare gattino, si o no? - Discussione n 97481 - PermaLink
   Adottare gattino, si o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Lua31

Registrato dal: 24-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 12:51   
Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio... vivo da sola in un appartamento in affitto e vorrei tanto adottare una gattina da amare.
Il problema però è che l'anno prossimo dovrò trasferirmi e quindi cambiare abitazione per lavoro
Temo che per il micio sia più la sofferenza che la gioia della vita con me!
Dovrei rinunciare?sarebbe egoistico adottarlo ora?
Baci
Luana

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lua31 il 24-02-2017 14:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 17:33   
e perche' mai rinunci a dargli amore e casa

se ti trasferirai ,si abituera'


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 22:36   
direi che il problema più importante è che tu sei sola e se dovessi assentarti per qualsiasi motivo hai previsto a chi affidare il gatto ?


0 
 Profilo
Lua31

Registrato dal: 24-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-02-2017 alle ore 08:39   
Certo! C è la mia famiglia e il mio ragazzo questo non è un problema


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-02-2017 alle ore 22:52   
Scusami non ho capito bene la situazione.
Dove abiti ora ci sono la tua famiglia e il tuo ragazzo .
L'anno venturo dovrai trasferirti per lavoro.
Il gatto lo porterai con te? Se non ti sposti troppo lontano e spesso ,il gatto si abituerà e cambiare casa non sarà per lui un problema.
Se intendi prenderlo e lasciarlo ai tuoi per un breve periodo di lavoro , non sarà un problema per il gatto,gli mancherai ma sarà felice quando tornerai. Assicurati in questo caso che sia ben accetto ai tuoi genitori.
Se invece ti allontanerai di molto e porterai il gatto con te assicurati che in emergenza ci sia qualcuno che possa curartelo. Tieni presente che alla maggior parte dei gatti non piace viaggiare .




0 
 Profilo
Lua31

Registrato dal: 24-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 13:00   


25-02-2017 alle ore 22:52, didi45 wrote:
Scusami non ho capito bene la situazione.
Dove abiti ora ci sono la tua famiglia e il tuo ragazzo .
L'anno venturo dovrai trasferirti per lavoro.
Il gatto lo porterai con te? Se non ti sposti troppo lontano e spesso ,il gatto si abituerà e cambiare casa non sarà per lui un problema.
Se intendi prenderlo e lasciarlo ai tuoi per un breve periodo di lavoro , non sarà un problema per il gatto,gli mancherai ma sarà felice quando tornerai. Assicurati in questo caso che sia ben accetto ai tuoi genitori.
Se invece ti allontanerai di molto e porterai il gatto con te assicurati che in emergenza ci sia qualcuno che possa curartelo. Tieni presente che alla maggior parte dei gatti non piace viaggiare .





Mi spiego meglio... Non ci sono problemi di aiuti, ma solo di abitazione. Non mi allontanerò di molto e con me verrà il mio compagno
Mi sento solo in colpa perché ho sentito quanto i gatti si affezionino alla casa e io già so che la cambierò
Capisci? Mi chiedo allora se per il micio sia un trauma o no ecco
Grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 21:29   
Prendilo senza timori il gatto si abitua. è nei gatti liberi e non sterilizzati che sono affezzionati alla casa e al territorio.

se lo tieni in casa o terrazzi in sicurezza sarà tutto ok.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 22:54   
Il gatto "libero" che non vive in casa o ci sta pochissimo si affeziona al territorio e allontanarlo é un trauma.
Il gatto che vive in casa, si affeziona a chi lo cura , alle persone quindi, e della casa non gliene importa nulla.
La prima volta che lo sposti, e anche alla seconda resta un po' guardingo, ma alle successive volte sa benissimo dove si trova e accetta volentieri di spostarsi pur di stare con voi.
Io mi sono sempre portata i gatti in vacanza durante le ferie e per Natale e sapessi come erano felici.
Non ti fare scrupoli quindi. Solo il viaggio potrà essere poco amato . Può darsi che stia buono come può darsi che miagoli. Quello dipende dal carattere del gatto e c'é poco da fare.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.894 Secondi