home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Lo teniamo oppure no? - Discussione n 97477 - PermaLink
   Lo teniamo oppure no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Mgn88

Registrato dal: 23-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 23:44   
Salve, avrei bisogno di un piccolo consiglio. Ho preso da 5 giorni un cucciolo di cane, che ovviamente è iperattivo e odia la solitudine. Fra poco ricomincio l'università e ho orari molto lunghi, uscirei la mattina e tornerei per le 19, nessun altro in casa (mia madre e mio cugino) sembrano essere davvero interessati a lui e soffrendo di alcuni disagi psicologici ho paura non possano essere di compagnia al cagnetto.
Sono molto triste perché non so se riportare il cagnetto dalla sua mamma e papà cagnetto (per fortuna l'ho adottato da una mia amica e resterebbe li) oppure tenerlo a casa visto che ormai sono completamente innamorata di lui, ma forse proprio perché lo amo non dovrei lasciarlo in una situazione del genere che potrebbe essere stressante per lui.
So che forse sono off topic scrivendovi di questo, ma vorrei un consiglio professionale e razionale.
Ah inoltre ho due gatte di 4 anni che non sono molto felici di questa nuova presenza in casa, ma li sto facendo incontrare gradualmente.
Grazie mille e scusatemi il disturbo.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 06:36   
Mi spiace dovertelo dire, si sente che gli sei già affezionata, ma non mi pare proprio la situazione ideale per tenerlo. Innanzitutto perché portare un cane in famiglia dovrebbe essere una decisione presa da tutti i familiari, è un impegno e tutti devono farsene carico. Inoltre, essendo un cucciolo ha bisogno di mille altre attenzioni (insegnamenti, giochi, pulizia della casa ecc) che tu non sei in grado di garantirgli. Rischieresti di tornare a casa e trovarla a pezzi.
Meglio trovargli una sistemazione adeguata ora, subito.
E la prossima volta parlane con tutta la famiglia, seriamente. E magari cerca un cane che sia meno 'impegnativo', magari che abbia 5/6 anni con un carattere tranquillo che necessita di meno 'attenzioni' di quelle di un cucciolo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 09:13   
evita

soffrirebbe
non sei in una situazione tale da poterlo tenere
se gli vuoi bene ,soffri tu ,ma lo fai per lui


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.386 Secondi