home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Perdita muco vaginale Carlino cucciola di 6 mesi - Discussione n 97471 - PermaLink
   Perdita muco vaginale Carlino cucciola di 6 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Olympia

Registrato dal: 23-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 14:45   
Salve a tutti, circa due settimane fa mi è stato regalata una bellissima femmina di carlino di 6 mesi, la piccola Olympia. Prima di esporre il topic ci tengo a fare una piccola intro su di lei e la sua situazione a casa:

E' la mia prima esperienza con cani, sono una ex gattara ma ormai da anni stavo desiderando un cane e in particolare un Carlino, quindi sono pronta ad affrontare tutte le problematiche che ha questa bellissima razza.

La cagnolina sfortunatamente mi è stata regalata con un solo vaccino effettuato ad Ottobre 2016 e quindi adesso praticamente inesistente e già con 6 mesi d'età.
Nonostante questo la cucciola è molto tranquilla caratterialmente e super affettuosa, non abbaia quasi mai ma adora giocare ed è iperattiva.

Non essendo vaccinata per ora l'ho abituata ad usare la traversina e ad uscire esclusivamente nel mio balcone aperto dove non ci sono altri animali ma ci sono foglie e rametti che possono cadere dai balconi degli altri condomini. Mangia croccantini per cani di taglia medio/piccola e sto seguendo le dosi illustrate dietro la busta. In più ogni giorno le pulisco il muso dopo aver mangiato e il sederino.

Ho desiderato un carlino per anni ma stavo aspettando perché ho un po' paura delle spese economiche che può' comportare, ma mi è stato regalato e sicuramente non ho potuto rifiutare mandandolo chissà dove. Quindi se mi trovo a chiedere qui per qualche consiglio medico è per provare a vedere se è possibile evitare costosissime visite frequenti, ma ho già prenotato per i vaccini e una eventuale prima visita.

Venendo al topic invece, da circa cinque giorni ho notato che la cagnolina ha perdite vaginali trasparenti/giallognole frequenti, anche se l'asciugo la ritrovo con una perdita circa un'oretta dopo. Ho pensato ad una vaginite ma vedendola comunque iperattiva, giocherellona e sempre coccolosa mi è venuto il dubbio che siano solo perdite "naturali" come le abbiamo noi donne prima del ciclo. Mi è stato detto da un veterinario che tendenzialmente il ciclo mestruale arriva verso gli 8 mesi d'età ma nelle più precoci anche a 6 mesi, è quindi possibile che questa perdita sia solo un segnale dell'inizio precoce del calore o del ciclo?

Scusate il post lunghissimo, aspetto risposte del vet e di chi ci è passato, ma anche consigli in generale da chi conosce bene questa razza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Olympia il 23-02-2017 14:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Olympia il 23-02-2017 15:12 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.126 Secondi