home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Perdita muco vaginale Carlino cucciola di 6 mesi - Discussione n 97471 - PermaLink
   Perdita muco vaginale Carlino cucciola di 6 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Olympia

| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 14:45   
Salve a tutti, circa due settimane fa mi stato regalata una bellissima femmina di carlino di 6 mesi, la piccola Olympia. Prima di esporre il topic ci tengo a fare una piccola intro su di lei e la sua situazione a casa:

E' la mia prima esperienza con cani, sono una ex gattara ma ormai da anni stavo desiderando un cane e in particolare un Carlino, quindi sono pronta ad affrontare tutte le problematiche che ha questa bellissima razza.

La cagnolina sfortunatamente mi stata regalata con un solo vaccino effettuato ad Ottobre 2016 e quindi adesso praticamente inesistente e gi con 6 mesi d'et.
Nonostante questo la cucciola molto tranquilla caratterialmente e super affettuosa, non abbaia quasi mai ma adora giocare ed iperattiva.

Non essendo vaccinata per ora l'ho abituata ad usare la traversina e ad uscire esclusivamente nel mio balcone aperto dove non ci sono altri animali ma ci sono foglie e rametti che possono cadere dai balconi degli altri condomini. Mangia croccantini per cani di taglia medio/piccola e sto seguendo le dosi illustrate dietro la busta. In pi ogni giorno le pulisco il muso dopo aver mangiato e il sederino.

Ho desiderato un carlino per anni ma stavo aspettando perch ho un po' paura delle spese economiche che pu' comportare, ma mi stato regalato e sicuramente non ho potuto rifiutare mandandolo chiss dove. Quindi se mi trovo a chiedere qui per qualche consiglio medico per provare a vedere se possibile evitare costosissime visite frequenti, ma ho gi prenotato per i vaccini e una eventuale prima visita.

Venendo al topic invece, da circa cinque giorni ho notato che la cagnolina ha perdite vaginali trasparenti/giallognole frequenti, anche se l'asciugo la ritrovo con una perdita circa un'oretta dopo. Ho pensato ad una vaginite ma vedendola comunque iperattiva, giocherellona e sempre coccolosa mi venuto il dubbio che siano solo perdite "naturali" come le abbiamo noi donne prima del ciclo. Mi stato detto da un veterinario che tendenzialmente il ciclo mestruale arriva verso gli 8 mesi d'et ma nelle pi precoci anche a 6 mesi, quindi possibile che questa perdita sia solo un segnale dell'inizio precoce del calore o del ciclo?

Scusate il post lunghissimo, aspetto risposte del vet e di chi ci passato, ma anche consigli in generale da chi conosce bene questa razza

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Olympia il 23-02-2017 14:47 ]

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Olympia il 23-02-2017 15:12 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.119 Secondi