home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Malassezia recidiva - Discussione n 97450 - PermaLink
   Malassezia recidiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 20-02-2017 alle ore 20:45   
Ciao a tutti, ho letto qua e là varie esperienze sulla fastidiosa malassezia.
La mia Lilli sono mesi che continua ad averla, il vet ha fatto vari esamini (vetrini, raschiato, test leishmania,esami sangue, ecc) ma non riusciamo a debellarla.
Abbiamo innanzi tutto cambiato l'alimentazione e siamo passati a solo pesce azzurro cotto a vapore (cucino io ogni giorno per lei), con aggiunta di olio di canapa e olio di lino per integrare bene omega 3 e 6.
Facciamo il bagno con il clorexiderm forte e integriamo con spray e gel clorexiderm. Si associa anche, in quantità di due compresse al giorno, il Rimadyl 20 x circa 5/7 giorni.
A fine trattamento sta bene per circa 10/15 giorni e poi le zampine tornano ad arrossarsi, lei si lecca irrimediabilmente, e ricominciamo da capo.
La malassezia le si presenta solo tra i polpastrelli e sotto le ascelle, nelle orecchie no.
Non so più che fare e nemmeno il vet! Cosa mi consigliate?



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 20-02-2017 alle ore 22:48   
Sono cure lunghe che se non fatte bene, possono cronicizzare. Oltre ai farmaci e al cambio di alimentazione dovresti prendere degli integratori che ripristinino la flora cutanea e intestinale, che aiutino il sistema immunitario e che impediscano ai lieviti di proliferare. OLtre a questo, devi fare attenzione ad asciugare benissimo il pelo in ogni parte dopo il bagno, perchè le zone umide sono terreno fertile per funghi e lieviti di ogni tipo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 20-02-2017 22:53 ]


0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 20-02-2017 alle ore 23:50   
Che tipo di integratore potrei darle? Spesso le do il Redonyl della Innovet per la sua ipersensibilità ma non credo aiutino in questo caso. Prende anche il Sanofor che è un riequilibrante della flora batterica, nei cambi stagione integro con Enterogermina.
Qualche consiglio? Magari anche prodotti naturali data la sua ipersensibilità a coloranti, additivi, conservanti, ecc...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: RollyNew il 20-02-2017 23:55 ]

ops, dimenticavo! Le do anche le goccine di Echinacea per il sistema immunitario.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: RollyNew il 20-02-2017 23:57 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 21-02-2017 alle ore 14:02   
ribes pet? e integratore a base di zinco tipo zincogen per il sistema immunitario, però se già li sta prendendo... diciamo che con questi 2 hai più cose in 2 compresse soltanto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 21-02-2017 14:08 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi