home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antiparassitario oppure no? - Discussione n 97439 - PermaLink
   Antiparassitario oppure no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Jessica092010

Registrato dal: 19-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-02-2017 alle ore 11:02   
Buongiorno a tutti, per questo pomeriggio dovrei lavare la mia cagnetta, ha 1 anno e 9 mesi, ma avendo fatto una passeggiata in campagna suppongo possa avere qualche zecca e non vorrei ritrovarmi impreparata. So riconoscerle, una volta ne ho tolta una ma era piccola e non ancora attacata al corpo del cane, si muoveva pure ... Adesso mi domando, se ne trovassi una attaccata mi conviene toglierla (con il solito metodo dello "svitare") oppure aspettare che agisca l'antiparassitario che metterò martedì dopo le solite 24 ore?
Premetto che la passeggiata è stata fatta giovedì mentre io ero via per lavoro quindi teoricamente se fosse stata infetta la malattia sarebbe già passata al cane...
Ho l'appuntamento dal vet per controllo il 24/02 ma se dovessi notare arrossamenti o fastidio da parte di lei correrei alla clinica quindi questo non mi sembra un problema

perdonatemi ma vado in panico per qualsiasi cosa


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-02-2017 alle ore 23:58   
Sei in sezione gatto, dovresti rifare la domanda nella sezione cane, clicca in alto a sinistra.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2017 alle ore 11:49   
ti sposto in cane




0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 21-02-2017 alle ore 14:04   
Io non ce la farei a staccarle manualmente, a parte che mi fa schifo e poi ho paura di staccarla male quindi userei uno spot on che almeno agisce abbastanza velocemente. però se ce la fai.. :D


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.493 Secondi