home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Help reazioni killitam!! - Discussione n 97428 - PermaLink
   Help reazioni killitam!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
tatina1623

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 18:33   
Ciao a tutti, oggi verso le 14,30 ho dato mezza pastiglia di killitam alla mia cagnolina ( meticcia di 20kg, 8anni, sterilizzata). Dopo mezz'ora un'altra metà e infine alle 15,30 un'ulteriore compressa. Seguendo ovviamente le istruzioni che mi aveva dato il Vet. Dovevo sedarla in vista del taglio unghie .
Ora ha iniziato ad avere dei tremori, il mio Vet non è raggiungibile e io sono in panico. Cosa posso fare, in attesa che mi ricontatti il Vet ( sperando che mi dica di portarla subito x un controllo!)?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 18:41   
Non puoi fare nulla

ricontatti il vet appena lo trovi


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 18:44   
Io è anni che quando ci sono i temporali sono costretta a dare al mio cane il Killitam in gocce e tremori non ne ho mai notati (o almeno non li ho associati al farmaco dato che trema per i tuoni). Io mi sono sempre trovata bene, anche se mi dispiaceva vederlo tutto intontito che non riusciva bene a camminare...ma piuttosto di un infarto.
Ricontatta il veterinario e se non ti risponde prova con una clinica di pronto soccorso.
Hai visto il foglietto illustrativo?


0 
 Profilo
tatina1623

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 19:00   
ho letto il bugiardino ma non danno particolari effetti collaterali.
Ora è davanti alla stufa, con la sua copertina. I tremori, seppur leggeri, sono anche diminuiti di frequenza. Fa respiri lunghi e profondi, dormicchia e ogni tanto controlla dove sono. Se si alza barcolla, è riuscita a far pipì, ogni tanto fà uno sbuffo...quasi un colpetto di tosse. Poi torna a sonnecchiare.
Il vet, dannazione, ancora non risponde.....la clinica più vicina è a circa 60 km e non ha una buona reputazione.
SOno entrata in panico cercando qua e là su internet, si parla di cani collassati a quasi morti, per questo son entrata in panico.
Il rescue remedy può eventualmente aiutare in qualche modo?
C'è qualche sintomo a cui devo prestare più attenzione?i tremori vanno via via allegerendosi ma non mi sento molto sicura in ogni caso . Vorrei tanto che il vet si desse una mossa a rispondere :(


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 19:27   
Io lo usavo anni fa con un gatto che pativa lunghi viaggi. Mi pare di ricordare che fosse un farmaco che bloccava la produzione di dopamina...se ci pensi, i malati di Parkinson hanno problemi di dopamina e hanno tremore...visto che il cagnolino é sano, dovrebbe riprendersi non appena ricomincia la produzione di Dopamina...non credo abbia causato un blocco irreversibile


0 
 Profilo
tatina1623

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 19:28   
19:24 Il vet ha risposto così:
- poteva essere un inizio di ipotermia, hai reagito bene coprendola dapprima col il plaid e poi ponendola nella cuccia fronte stufa. Il cambio di calore è stato graduale e i tremori son diminuiti per questo motivo. Non c'è da allarmarsi. Tenerla sotto controllo e richiamare in caso di emergenza.

dico: che tipo di emergenza devo aspettarmi?

risponde: veda lei, il cane è suo e per tanto deve conoscere lei quali possono essere i segnali di disagio.

il fan..... di risposta mi è uscito spontaneamente.
Ora, dovrei fidarmi di lui oppure è meglio che cerco al volo qualcuno disposto a visitarla? non mi importa se devo spendere per chiamate fuori orario, lei prima di tutto!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatina1623 il 17-02-2017 19:29 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 19:32   
Ho controllato. Sì, il killitam agisce bloccando la dopamina, quindi é come se gli avessi causato un Parkinsonismo temporaneo. Quindi ci stanno tremori, bradicinesia, letargia...Magari hai dato una dose troppo alta x il suo peso. Non appena ricomincia la produzione endogena di dopamina dovrebbe passare. Io credo sia così😊


0 
 Profilo
tatina1623

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 19:38   


17-02-2017 alle ore 19:32, Moziz wrote:
Ho controllato. Sì, il killitam agisce bloccando la dopamina, quindi é come se gli avessi causato un Parkinsonismo temporaneo. Quindi ci stanno tremori, bradicinesia, letargia...Magari hai dato una dose troppo alta x il suo peso. Non appena ricomincia la produzione endogena di dopamina dovrebbe passare. Io credo sia così😊



io effettivamente sarei partita da mezza pastiglia per arrivare al massimo di una, volendo una e mezza, ma in un lasso di tempo più lungo. Magari la mia tatina impiega più tempo dei tipici 40/60 minuti indicati dal vet ( e sul bugiardino). Ora è tranquilla, ha qualche leggera scossetta ogni 6-7 minuti. Per il resto dorme tranquilla, non ha più nemmeno "tossito". Spero torni presto in sè e mai più killitam, volevo chiedere al Dott. Prota un consiglio per un sedativo naturale......
grazie di cuore


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 20:23   
Con il mio il rescue remedy era acqua fresca...ma lui ha il terrore dei temporali, entra proprio nel panico. Magari se è solo per farla stare più serena può bastare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.000 Secondi