home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo di 2 mesi esatti con gastroenterite 😭 - Discussione n 97423 - PermaLink
   Cucciolo di 2 mesi esatti con gastroenterite 😭
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Soniadl88

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 11:46   
Salve. La mia cucciola é nata in casa. Ha appena 2 mesi e purtroppo ero in procinto di vaccinarla ma il giorno stesso del vaccino, ossia ieri ha iniziato a vomitare e fare Cacca con sangue e pipi giallissima
Il veterinario mi ha detto che é gastroenterite. Mi ha detto di farle flebo e rocefin (0,1ml) con Ranitidina fiale (0,1ml). Oggi sembra essersi ripresa, gioca e corre come una matta. Mangia soprattutto. Che dite ho speranze? Devo farle fare le siringhe 2 volte al di, e le brucia tanto quando le fa .povera :(
Datemi un pó di supporto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 14:31   
esgui le indicazioni del vet alla lettera anche se bruciano

la malattia è pesante ma stai scrivendo che va un po' meglio

non mollare tienila al caldo
la puoi salvare forza !!!!!


facci sapere della piccolina


0 
 Profilo
Soniadl88

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 14:50   
Oggi sembra ripresa...non ha vomitato. Mangia e gioca. La tengo al caldo, ma non vuole stare ferma. É di piccola taglia, é una nanetta. Il solo pensiero di dovergli far fare la siringa stasera mi angoscia talmente le brucia che tenta di mordermi.
Ps: ho letto su internet che la gastroenterite porta febbre altra, lei ieri l aveva a 37.5


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 14:54   
Segui alla lettera le indicazioni del vet, sta meglio ma potrebbe peggiorare rapidamente se non la curi come ti ha detto. È sempre a rischio


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 17:39   
La mia femmina, che oggi ha 6 anni, ha avuto la parvovirosi a 3 mesi, appena portata a casa. Ricordo ancora l'odore acre, era una cosa davvero molto pungente.
In ogni caso ti assicuro che il giorno dopo i primi sintomi non giocava e non correva, sembrava semplicemente morta...ha iniziato a riprendersi al terzo giorno di medicinali, la portavo dal veterinario tutti i giorni.
Quindi secondo me si rimetterà...continua però la cura, anche se ti dispiace, il bruciore dura poco dai.


0 
 Profilo
Soniadl88

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 21:49   
Non vuole farsi la flebo...mangia normalmente e non ha fatto diarrea, ma feci normali. Speriamo bene.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi