home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Per Sergio (gatto, colpo all'occhio) - Discussione n 97419 - PermaLink
   Per Sergio (gatto, colpo all'occhio)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 00:47   
Se non hanno fatto RX e il micio e' peggiorato devi riportarlo.
Quando i gatti smettono di mangiare non e' mai un segno da trascurare.

Se sta ancora prendendo antinfiammatori e antidolorifici potrebbe anche essere una reazione ai farmaci.

Comunque devi tornare dal veterinario.

A.



16-02-2017 alle ore 21:45, SergioR67 wrote:
Buonasera, lunedì 13 il mio gatto ha preso un forte colpo alla zona dell'occhio destro. Martedì l'occhio era completamente chiuso. Portato in clinica gli è stata riscontrata un 'escoriazione all'interno dell'occhio ed un gonfiore sul lato destro. È stato curato con collirio, antinfiammatorio e antidolorifico. Da ieri non mangia, beve pochissimo, rimane appisolato e non vuole più uscire di casa. Suggerimenti?
Grazie. Sergio



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 18-02-2017 12:37 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 06:27   
Acer, io comprendo la tua volomtà di aiutare gli altri utenti, ci fa piacere avere un utente attivo come te, ma purtroppo non mi pare possibile continuare a rispondere in questo modo 'personalizzato' a coloro che aprono topic nella sola sezione il veterinario risponde. Prima di tutto, non essendoci il post di 'spiegazione' iniziale non si capisce un tubo; secondo, non è affatto detto che l'utente legga qui in sezione salute.
Io direi che è meglio concentrare le energie su chi scrive qua, in caso la decisione di spostare il topic qui o di consigliare all'utente di aprirne un altro qui spetta ai moderatori.
Si tratta solo di gestire al meglio le risorse, spero continuerai ad aiutarci!


CV staff


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 13:54   
scusate se dico una scemenza, forse Acer potrebbe inviare mp all'utente ..... ma... forse non ha abbastanza messaggi per farlo????

non ricordo quanti ne occorrono.

spero anch'io che acer non si risenta e continui a dare aiuti x me è utile e preziosa.


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 14:20   
Missmith,

le risposte in vet risponde arrivano di rado e spesso con alcuni giorni di ritardo.

Quando le situazioni hanno bisogno di una risposta praticamente immediata e anche poche ore potrebbero essere decisive (in peggio) mi pare assurdo non dare un consiglio, anche di buon senso, a chi lo chiede.

Forse basterebbe suggerire in modo automatico agli utenti che scrivono in vet risponde di postare il loro caso anche qui in modo da ricevere intanto un suggerimento in tempi brevi, in attesa della risposta del vet.

A.



17-02-2017 alle ore 06:27, misssmith wrote:
Acer, io comprendo la tua volomtà di aiutare gli altri utenti, ci fa piacere avere un utente attivo come te, ma purtroppo non mi pare possibile continuare a rispondere in questo modo 'personalizzato' a coloro che aprono topic nella sola sezione il veterinario risponde. Prima di tutto, non essendoci il post di 'spiegazione' iniziale non si capisce un tubo; secondo, non è affatto detto che l'utente legga qui in sezione salute.
Io direi che è meglio concentrare le energie su chi scrive qua, in caso la decisione di spostare il topic qui o di consigliare all'utente di aprirne un altro qui spetta ai moderatori.
Si tratta solo di gestire al meglio le risorse, spero continuerai ad aiutarci!


CV staff




1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 16:51   
Le risposte in sezione vet risponde arrivano quando possono, visto che ci sono pochissimi vet e che rispondono nel tempo libero.
Se la situazione è urgente, l'utente non dovrebbe cercare online le risposte, che ovviamente non possono essere né immediate né risolutive, ma dovrebbe darsi da fare per curare al meglio il proprio animale, visto che è anche un obbligo di legge.
Il forum è in libera consultazione, tutti gli utenti possono vedere che ci sono anche le sezioni salute ma se scrivono in vet risponde un motivo c'è, ma spesso non è la preoccupazione, capisci a me.
A volte interveniamo noi moderatori per scrivere di andare a visita o di postare anche in sezione salute ma non ci siamo sempre, è ovvio.
Dopo anni di forum, credo ancora che questa sia la migliore soluzione adottata finora.

ps no, Acer non può inviare ancora messaggi privati e comunque non è nello spirito del forum aiutare tramite messaggio privato, viene a mancare proprio quella che è la caratteristica principale.




0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 17:49   
Missmith,

lungi da me fare polemiche o criticare l'organizzazione del forum, ma il punto e' che molte persone, per inesperienza o per mancanza di conoscenza, non si rendono conto di quando qualcosa e' o sta diventando rischioso.

Oppure temono di infastidire il vet reale dal quale magari sono appena stati, ricontattandolo per un dubbio o un presunto peggioramento.

Questo succede spesso e volentieri anche con le emergenze di salute "umana".

Il mio consiglio e' che una riga aggiunta tra le altre all'inizio della sezione "il vet risponde" che suggerisca anche di accennare il problema qui, potrebbe essere una soluzione. Qualche caro pet con padroni un po' meno avvezzi alle scienze mediche potrebbe beneficiarne ...

Poi sta a voi,

A.



17-02-2017 alle ore 16:51, misssmith wrote:
Le risposte in sezione vet risponde arrivano quando possono, visto che ci sono pochissimi vet e che rispondono nel tempo libero.
Se la situazione è urgente, l'utente non dovrebbe cercare online le risposte, che ovviamente non possono essere né immediate né risolutive, ma dovrebbe darsi da fare per curare al meglio il proprio animale, visto che è anche un obbligo di legge.
Il forum è in libera consultazione, tutti gli utenti possono vedere che ci sono anche le sezioni salute ma se scrivono in vet risponde un motivo c'è, ma spesso non è la preoccupazione, capisci a me.
A volte interveniamo noi moderatori per scrivere di andare a visita o di postare anche in sezione salute ma non ci siamo sempre, è ovvio.
Dopo anni di forum, credo ancora che questa sia la migliore soluzione adottata finora.

ps no, Acer non può inviare ancora messaggi privati e comunque non è nello spirito del forum aiutare tramite messaggio privato, viene a mancare proprio quella che è la caratteristica principale.






0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 18:16   
A me non danno alcun fastidio i post personalizzati di Acer...a qualcuno sì? Anzi brava Acer!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 20:52   


17-02-2017 alle ore 18:16, Moziz wrote:
A me non danno alcun fastidio i post personalizzati di Acer...a qualcuno sì? Anzi brava Acer!






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-02-2017 alle ore 01:50   
L'idea è buona ma non so se è fattibile. C'è pochissimo spazio sopra la sezione vet risponde e tempo fa abbiamo dovuto stringere al massimo per farci entrare quelle 4 righe di regolamento. Comunque, se gli altri mod sono d'accordo, possiamo parlarne con l'amministratore del forum e vedere che si può fare.

Per quanto riguarda i topic di Acer, non è una questione di 'fastidio'. Ho già spiegato i motivi nel primo post che ho scritto, augurandomi anche che Acer, visto che è un utente attivo e che in questa sezione c'è bisogno, possa continuare a dare una mano.
Ulteriori topic senza capo né coda verranno chiusi., mi spiace ma non ha proprio senso fare dei topic così.


ps vorrei aggiungere che bisognerebbe evitare di buttare benzina sul fuoco e mi rivolgo a Moziz e a Titti. Tra l'altro, Moziz è un nuovo utente ma Titti sta qui da tempo...Credo di aver sempre agito in modo da far funzionare il forum al meglio, come utente prima e come moderatore poi. Le buone idee le so riconoscere anch'io e non mi pare di aver mai lesinato ringraziamenti a chi se li merita. Quello che faccio lo faccio per il buon funzionamento del forum, punto. Niente di personale.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-02-2017 02:09 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.068 Secondi