home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Razione di un gatto nel cambiare paese - Discussione n 97415 - PermaLink
   Razione di un gatto nel cambiare paese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ValeKatty

Registrato dal: 16-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 14:31   
Salve a tutti,
Ho veramente bisogno di qualche consiglio da chi magari ha avuto la stessa esperienza o ne sa qualcosa più di me :)
Allora,vivo a Londra da 6 anni e 3 anni fa il mio ragazzo mi ha regalato una gattina adorabile che da subito si è ambientata senza troppi problemi.
Nel corso di questi 3 anni sono avvenuti diversi cambiamenti,cominciando con il mio andate via di casa per motivi di lavoro,poi abbiamo preso un altra gatta che era stata abbandonata,nel frattempo ho portato anche il mio cane dall Italia che è stato con noi un anno.
Quindi diciamo che katty così si chiama si è abituata a tutti questi cambiamenti molto bene..prendendosi il suo tempo per abituarsi.

Nel corso dell ultimo anno io ho dovuto cambiare residenza e il mio ragazzo invece a continuato a vivere nella vecchia casa con i gatti ma gli ultimi tre mesi anche lui a iniziato a viaggiare spesso.

Abbiamo preso la decisione di tornare in Italia,quindi questo sabato io e katty prenderemo L aereo per tornare a casa!!!!purtroppo però io devo tornare a Londra fino alla fine di maggio e in questo periodo katty starà a casa di mia sorella,dove una volta abituata in casa,potrà uscire e divertirsi sui tetti delle case del centro storico dove mia sorella vive!!

Ora direte dopo tutta questa storia...che vuoi???

Vorrei sapere secondo voi...

Sarà un problema viaggiare in aereo???

Si abituerà alla nuova casa senza troppe difficoltà??

Penserà che la sto abbandonando quando me ne andrò??o comunque sentita L odore di mia sorella che ha già conosciuto in precedenza?!

Qualche vostro parere mi aiuterebbe a stare più tranquilla...

Grazie mille!!!!!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 18:05   
Non credo avra' difficolta' da Londra all'Italia
almeno lei .....

il viaggio in aereo ?? nel trasportino ,tt ok

piazzarla da tua sorella a maggio per un po' ,presumo e libera di girare sui tetti ??? questo mi preoccupa
oltre la casa diversa e le persone diverse ....e
se si perde ???
Non bisognerebbe permetterle che possa girare sui tetti
non è detto che torni

troppi cambiamenti in poco tempo ,è pur sempre un gatto
Nuova casa senza vie di fuga sino a che si sia certi che sia diventata stanziale


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-02-2017 alle ore 01:27   
Già, perchè deve girare sui tetti delle case ? Forse sono tutte collegate da terrazzi dove il micio può accedere bene ai tetti ? Se è un paese sarebbe meglio abituarla per un pò in casa e farla uscire poco alla volta, se vorrà, oppure no. Qualunque gatto prima o poi si adatta alle nuove case.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-02-2017 alle ore 00:02   
Mi associo nel preoccuparmi per le uscite sui tetti,
Sai quanti gatti cadono ? Capita più sovente di quanto si crede.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2017 alle ore 13:01   
e perdono orientamento
peraltro non è casa sua da quanto si legge


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.613 Secondi