home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  urgente x leishmaniosi - Discussione n 97392 - PermaLink
   urgente x leishmaniosi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Liquiriziap

Registrato dal: 12-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-02-2017 alle ore 12:12   
Salve, circa una settimana fa dopo aver portato il mio cane femmina di 3 anni per un controllo di routine dal mio veterinario abbiamo deciso di effettuare un esame del sangue per verificare che non avesse contratto la leishmaniosi, tutto questo per puro scrupolo dato che il cane non presentava nessun sintomo visivo e alla palpazione(ovviamente a detta del veterinario), esito esame titolo anticorpale 1/80 secondo il mio veterinario è quindi venuta a contatto con il protozoo,attualmente stiamo aspettando il risultato di un nuovo test ELETTROFORESI,che a detta del veterinario serve per vedere (almeno il succo per me comune mortale ) se l'organismo sta reagendo o se invece riesce a conviverci senza nessuna complicazione. Sono stato informato che c'è una cura una Terapia ma non una guarigione. Leggendo tesi, post , articoli di dott Veterinari di tutto il mondo sono venuto a conoscenza di un farmaco Miltefosine non commercializzato ancora in italia che potrebbe portare il cane ad una guarigione , volevo sapere se funzione se guarisce e come eventualmente in accordo con il mio veterinario poterlo reperire. Ps naturalmente qualsiasi sia l esito dell esame faro valutare quest ultimo non solo al mio veterinario ma anche all ospedale veterinario di pisa. Vi ringrazio
PS.naturalmente chiedo un parere se la procedura seguita fino ad ora dal mio veterinario vi sembra idonea e se ci sono test piu specifici da utilizzare PCR e perche non mi sono stati consigliati fino ad ora



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-02-2017 19:36 ]




completato titolo

cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-02-2017 19:37 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.120 Secondi