home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Avvelenamento da rodenticida - Discussione n 97374 - PermaLink
   Avvelenamento da rodenticida
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
marnie

Registrato dal: 10-02-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-02-2017 alle ore 16:05   
Buongiorno,
Il mio cane,un beagle di 8,7 martedì sera ha ingerito una monodose di topicida...me ne sono accorta solo ieri perché ho trovato dei residui nelle feci...ieri sono andata dal veterinario (il cane non aveva sintomi apparenti)che mi ha prescritto k1 una al di x 5 gg e poi mezza pastiglietta x 45 giorni...la prima pastiglia le è stata somministrata stamattina alle 21.30 e oggi verso ora di pranzo il cane era mogio rispetto al solito...ho chiamato il mio veterinario e mi ha riferito che la pastiglia farà effetto in 24 ore di lasciarls tranquilla e non farla correre e di portarla da loro nel caso dovessi notare perdite di sangue nelle urine o da altre parti...posso stare tranquilla?dal momento che la prima pastiglia le è già stata somministrata è fuori pericolo? Grazie mille x chi mi risponderà


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-02-2017 alle ore 16:56   
fuori pericolo no, gli anticoaugulanti sono molto pericolosi.
però la terapia è corretta.
farei degli esami del sangue in tutta onestà..e una rx al torace


0 
 Profilo
marnie

Registrato dal: 10-02-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-02-2017 alle ore 15:30   
Grazie mille...per ora sta andando tutto bene,lei sta bene e stiamo continuando con la vitamina k,chiederò al veterinario di poter fare le analisi ulteriori


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.421 Secondi