home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Incontinenza Fecale??? - Discussione n 97366 - PermaLink
   Incontinenza Fecale???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Umbe-Camilla

Registrato dal: 10-02-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-02-2017 alle ore 08:55   
Buongiorno a tutti, mi sono deciso a scrivere su questo forum perchè è la seconda volta a distanza di 1 mese che la mia cagnolina (una maltese di 1 anno e 3 mesi) fa una cosa strana...mi spiego meglio:
Di notte dorme con me e mio moglie, precisamente in mezzo a noi 2 e mi è capitato 2 volte, 1 stanotte e 1 un mese fa...di trovarmi nel letto un piccolo nocciolino di cacca ...
In pratica è come se la nostra Camilla nel bel pezzo della notte e mentre dorme...si rilassasse a tal punto di perdere "qualcosa dall'ano" ...
La quantità è davvero piccola simile a una nocciolina...niente di più...tra l'altro questa mattina quando si è alzata e ha fatto pipì...ha perso un altro nocciolino che era appeso al sedere a un capello...(le piace strappare quelli di mia moglie)
Ora la cagnolina sta bene è vispa mangia e le feci sono normali...secondo voi potrebbe avere incontinenza fecale???ma così giovane?
Grazie mille e tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-02-2017 alle ore 09:37   
non credo

sogna , non si svuota completamente ....

ha le ghiandole perianali infiammate ?


0 
 Profilo
Umbe-Camilla

Registrato dal: 10-02-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-02-2017 alle ore 09:46   
Ciao Lillina, grazie per avermi risposto, non credo che abbia le ghiandole infiammate...perché era capitato 6 mesi fa e strusciava parecchio il sedere a terra...
Sembra proprio che fosse lì nell'ano e poi una volta a riposo...zac...l'ha buttata fuori...



0 
 Profilo
Umbe-Camilla

Registrato dal: 10-02-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 18-02-2017 alle ore 10:16   
È successo ancora...Ieri mattina nel letto semino di cacca...Allora ho portato Camilla dalla veterinaria e ha controllato i muscoli delle gambe e dell anno...Mi ha detto che tutto funziona a meraviglia e che lo sfintere si apre e chiude a dovere...Che non è nulla e che a 1 anno è impensabile che sia incontinente anche perché la quantità espulsa è minima...Dice che probabilmente quando al pomeriggio fa la cacca ne resta nell' anno una piccola quantità che poi a riposo viene espulsa...Bho...Non so cosa pensare mai capitata una cosa simile è mai capitata nemmeno ai miei conoscenti...E il bello è che ho sentito il parere di 2 veterinari...mah

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Umbe-Camilla il 18-02-2017 10:51 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi