home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Levetiracetam barboncina 16 anni - Discussione n 97360 - PermaLink
   Levetiracetam barboncina 16 anni
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Cheekyfra

Registrato dal: 09-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-02-2017 alle ore 09:26   
Salve a tutti, la mia barboncina di 16 anni a luglio dell'anno scorso ha avuto la sua prima crisi di epilessia idiopatica. Tre mesi prima le avevano diagnosticato insufficienza renale cronica e sono
Mesi che gli esami del
Sangue presentano valori molto alterali di urea, creatinina (che però non ha mai superato 3) e i linfociti.


Prende synulox gocce da prmai un anno, ogni volta che proviamo a sospenderlo le viene la febbre come
Se avesse una grave infezione interna che però nessuno è riuscito a diagnosticare.


Abbiamo fatto ecografie varie e la cagnolina stava parecchio male con milza e fegato infrossati e utero policistico.


Però si è ripresa miracolosamebte con cure omeopatiche (protocollo per insufficienza renale heel: solidago, unichinon e coenzyme); vitamina e; vitabine del gruppo b e fermenti probiotici e
Prebiotici.



A settembre però ha avuto un'altra crisi, molto violenta e della durata di mezz'ora, è stata sedata con varie iniezioni di propofol e poi si è ripresa di nuovo sempre miracolosamente.

Abbiamo fatto visita neuro ma non ho voluto farle fare la tac per evitarle altra anestesia che alla sua età e con la dua situazione metabolica non èsarebbe stata l'ideale.


Il vet però mi ha detto xche non era necessarie una cura per l'epilessia in quanto le crisi erano distanziate tra loro di tre mesi..

io ho cominciato a darle anche melatonina e si è ripresa bene (aveva perso il bioritmo naturale scambiando il giorno per la notte). a dicembre però ne ha avuta un'altra piccola, ma nei giorni successivi ci sono state altre ricadute e siamo
Dovuti tornare in clinica a sedarla con propofol per far smettere le crisi.

Il vet dopo
Mi ha prescritto levetiracetam (0,3 cc mattina e sera) perché dice che è meglio tollerato e non appesantisce i reni. È da due mesi che facciamo
La cura e la cagnolina sta bene, ultimimamente però ha problemi digestivi, dolorini addominali, bruciore di stomaco credo, eruttazioni, a volte episodi di vomito che si autoprovoca per stare meglio dopo cibo umido tipo
Pasta. Predilige cibo secco che non
Aveva mai
Mangiato prima e sembra essere l'unico
Che la fa stare bene.


Ho visto che il farmaco levetiracetam da' questo effetti collaterali e volevo chiedere secondo voi come posso fare per farla state bene. Perché mi
Dispiace troppo vederla con questi fastidi. Ogni tanto provo a darle
Aloe e gocce di ficus carica ma
So che è il farmaco il problema.


Lei ha fastidio dopo
Aver defecato e urinato si stira le gambe dietro ed è inquieta, non riesce a trovare una posizione in cui sedersi e fa dei ruttini.



secondoVoi posso calare con le dosi del farmaco? Ma come
Si fa? Ho rpovato a ricontattare il neurologo ma
Non mi risponde e nessuno dei miei vet di fiducia vuole prendersi la responsabilità di consigliarmi. La mia cagnolina con la sua strana situazione
Un po' compleassa la davano
Tutti per spacciata un anno fa e invece è ancora qui ed è molto
Fortw e grintosa, però i veterinari non sanno come sia possibile e quindi non vogliono entrare in mezzo.

Per questo ho deciso di curarle io affiancando prodorri
Naturali, perché non sapevo come fare altrimenti.
Chiedo però ad un veterinario esperto un consiglio per lo
Psicofarmaco perché non so come
Gestire la situazione! Grazie infinite per l'attenzione!


EDIT
spezzato graficamente x migliore lettura e completato titolo

cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-02-2017 15:23 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.130 Secondi