home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta aggressiva 4 anni - Discussione n 97351 - PermaLink
   gatta aggressiva 4 anni

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-03-2017 alle ore 23:03   
Il mio parere è questo : il grosso problema della gattina è che è stata trovata senza la mamma in un'età critica, in una cantina sola senza nessuno che le potesse insegnare qualcosa. La presenza della mamma è fondamentale per tutti i tipi di caratteri dei gatti, lei è capace di frenare l'aggressività del gattino con morsi ed uso delle zampe per fermare quello che altrimenti diventerebbe una rissa, la mamma insegna al piccolo come e quando decidere di difendersi e perchè, l'attacco della gatta non è stato mai mitigato da nessuno, la paura di restare sola ha creato nella gattina un codice che ha portato avanti e con esso è cresciuta, l'attacco per difesa anche senza motivo. La pappa che le viene portata potrebbe essere in realtà una minaccia, lei questo non lo capisce, è solo abituata alla difesa e sempre. Credo che questa gatta non abbia soltanto bisogno di essere tranquillizzata, ma di ordine mentale, guardandola fissa negli occhi ed imporle un secco no ad alta voce ad ogni imminente attacco nei vostri confronti. E' lei che dovrebbe avere timore di voi e non viceversa. La voce alta e secca serve per incutere timore ogni volta che lei tende ad atteggiamenti di aggressione, le coccole e i premietti con crocche buonissime vanno date soltanto quando la micia rinuncia a darvi graffi o morsi, ma subito e non dopo 10 minuti, deve associare un comportamento corretto alle coccole e non darle coccole sempre e comunque. La mamma spesso usa le zampe senza unghie per bloccare qualsiasi istinto di difesa nei suoi confronti altrimenti sarebbe attaccata da tutti i suoi micetti. Questo serve ai gattini per convivere in comunità perchè il gatto è solitario soltanto in certe condizioni, in generale è sociale .


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-03-2017 alle ore 00:10   
La comportamentista ha detto che quando sta per attaccarmi devo stare immobile fare un viso dolce e usare parole e dolce le stesse che uso qudno la coccolo eccco io dopo un anno non so se riuscirò .. mi sento morire in quel momento .. e mia mamma non penso sia più in grado la cosa che la terrorizza e che potrebbe farlo per un rumore un qualsiasi cosa e mia mamma ha 74 anni e vede poco bene .. ora me ne sto occupando solo io ma questa vita da separati in casa può creare solo danni .. sono veramente bloccata volevo eviTre il gattile per lei starebbe malissimo i primi gatti che ha conosciuto erano quelli della veterinaria ma sono bravissimi .. e lei subito soffiava contro non è mai stata con gatti .. ein gattile sono tantissimi .. è difficile trovare qualcuno che abbia più esperienza di me con i gatti e le voglia bene .. lei qudno e tranquilla è dolcissima ha Bisogno di qualcuno più bravo di me con i gattini


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-03-2017 alle ore 07:57   
Non ho letto se hai o stai usando il feliway,
forse hai già provato i rimedi e integratori naturali.

come Anxitane che aiuta molto nei comportamenti anche regressi.

se tu credi nelle cure omeopatiche occorrerebbe trovare un buon omeopata che trova il suo rimedio costituzionale a volte fanno i miracoli e risolvono dove tutto fallisce.




come si comporta con giochi al catnip o valeriana.



ovviamente gli odori scatenano ricordi o altro.

come ha detto Lillina stai attenta a dove la dai se la dai via, affinche non le facciano fare una brutta fine. immagino il tuo dolore


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-03-2017 alle ore 19:44   
Si ho provato tutto .. adesso me ne occupo solo io e sono separate in casa lei è mia mamma non vi dico ... la comportametista ha detto che se avesse un giardino vivesse fuori non attaccherebbe più .. sto facendo girare la voce tra amici mi sono data un tempo.. e poi purtroppo credetemi con il dolore nel cuore mi rimmara solo il gattile .. dopo più di un anno e mezzo che provo a risolvere .. sono davvero tristissima.. sto cercdnao cascine in zona milano non so qualcuno che viva in campagna e ami i gattini .. sono anche disponibile a farmi carico delle spese per farla stare bene ..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.443 Secondi