home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta aggressiva 4 anni - Discussione n 97351 - PermaLink
   gatta aggressiva 4 anni

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 21:04   
e' sterilizzata ??


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-03-2017 alle ore 11:41   
si è sterilizzata, siamo gia seguite , poco, da una comportamentalista ,avete dei nomi da consigliarmi su milano? la difficoltaè e che e molto reattiva , se si spaventa se la sfiori camminando non solo soffia ma ti salta addosso e quando si arriva a quel punto la getsione e difficile .
non so come traqnuilizzarla lei non scappa ma ti segue .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2017 alle ore 12:02   
eventuali nominativi e info vengono mandati con MP




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2017 alle ore 21:17   
beh da quanto descrivi è un incubo

una Risonanza Magnetica fatta da vet neurologo ??e non solo la visita

potrebbe avere un problema neurologico quindi fisico ( a mio parere il motivo potrebbe essere questo )
oppure essere traumatizzata da chissache' con reazioni anomale insostenibili
oppure essere selvatica x natura e ogni tanto la sua natura scatta

il vet di fiducia che dice ?
nessuno ti ha risposto fra gli utenti per situazioni analoghe vissute ,in effetti non me ne ricordo di aggressioni cosi' pesanti

per forza le dovrete somministrare farmaci presumo
vive male anche lei

e se in casa arriva qualcuno che fa ? o la dovete segregare nella " sala giochi " ?

dal vet come fate ? si ribella ? la dovete sedare ? è piena di terrore o no ?

ha solo crisi di "pazzia " improvvise una tantum che sono vere e proprie aggressioni ??





0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 07-03-2017 alle ore 03:14   
ma quando "attacca" cosa fa esattamente? graffia, morde o le due cose insieme?

hai notato se e' qualche movimento particolare che la fa scattare?

per esempio la mia gatta non ha mai potuto tollerare di vedere passarsi le mani davanti al muso, anche se e' solo una mano che non sta facendo niente di particolare contro di lei. inevitabilmente arrivano graffi e morsi.
ed e' sempre stata poco tollerante all'essere toccata, qualche carezza sulla sommita' della testa, due, tre al massimo, di piu' sono graffi e morsi. di toccarla in altre parti del corpo non se ne e' mai parlato, se non dal veterinario.

in generale gli psicofarmaci vanno usati con cautela nei cristiani e quindi pure nei gatti, e sospesi sempre scalando molto lentamente, e' stato fatto?

A.


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-03-2017 alle ore 15:48   
la tac non ha evidenziato , la veterinaria dice che è una questione comportamentale non si capisce quale è il motivo che la irrita cosi tanto ma quando accade reagisce in questo modo: inzia a soffiare e fare versi ti segue e poi ti salta addosso (come se ti stesse dando la caccia), la fluxotina 1 mg al giorno l'ha prescritto la comportamnetista l'avevamo smesso un anno fa ovviamente scalandolo e una nno fa aveva funzionato bene.

per il resto è coccolona con gli estranei non ha porblemi.. ad esempio l'altro giorno mia mamma l'ha sfiorata lei si e subito agitata e ovviamnte anche mia mama ma questa volta calmando mia mamma e poi le sono riuscita ad evitare il peggio . ma l'altra volta le stavam dando semplicemnete la pappa e le è saltata adosso quindi diventa difficile individuare il motivo.

forse a questo punto mi servono consigli e tecniche su come calmarla quando mi sta per saltare addosso come difendermi in quelle occasioni senza peggiorare la situazione.

la valeriana tipo nei giochi ecc l'avete mai usata? può essere peggio per un gatto cosi "reattivo"?


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 07-03-2017 alle ore 18:40   
piu' racconti piu' sembra che ce l'abbia un po' con tua mamma... pero' magari e' un'impressione.

a me sembrano reazioni di paura/difesa, potrebbe essere stata trattata male da qualche umano prima che l'adottassi.

pensavo:
ma farle intanto tagliare "discretamente" le unghie dal veterinario?
io non l'ho mai fatto ai miei gatti ma in un caso come questo forse andrebbe presa in considerazione l'ipotesi?
il vet che dice in proposito?

certo rimarrebbero i denti ...

A.



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 08-03-2017 alle ore 00:29   
ho sempre seguito , mi sembra quasi un disturbo riconducibile a uno spavento e trauma e che qualcosa che a voi sfugge , un suono una luce ecc lo riviva e usi voi come bersaglio di difesa o pensando siate voi la causa..

avevo letto qualcosa di simile su un libro ( non ricordo ora il titolo ) di un vet. americano su disturbi e comportamenti dei gatti,


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2017 alle ore 19:16   
Grazie a tutti per la risposta ho visto anche una nuova comportamentista molto brava dice che la gatta è un po' reattiva si spaventa e devo sempre tranquillizzarla che probabilmente mi riattaccherà e di calmarla con la parola è stando ferma .. la questione è che ormai io ho paura ma mi sto impegnando ..la questione è che invece mi madre non riesce più è terrorizzata e Quisni per il momento devono vivere separate in casa . Non. I dico lo stress se io sono a lavoro la gatta è in una mega stanza con tutto giochi tiragraffi ecc e aspetta il mio ritorno una situazione invivibile per tutti e per lei ... sono due anni che ci sono dietro a sto punto penso di non farle del bene non ho mai avuto gatti e questa situazione mi spaventa non so calmarla ecc avrebbe bisogno di qualcuno più forte di me che sappia relazionarsi con i gatti .. là situazione è invivibile non voglio portarla in gattile vorrei riuscire a farla adottare da una famiglia che ha esperienza con i gatti ... vi sembrerò un mostro ma anche la comportametista ha detto che a visto poche famiglie resistere per molto tempo così .. non so se posso scrivere qui sul forum .. vi chiedo consiglio come muovermi per trovarle una famiglia migliore per lei ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2017 alle ore 19:31   
rivolgiti alle volontarie del gattile x canali di adozione o al vet stesso

non postare sul web ,chissa' che fine farebbe ,per carita'

che dire ? non fa vita ne' lei ne' voi



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi