home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Diarrea persistente, feci molli e flatulenza - Discussione n 97348 - PermaLink
   Diarrea persistente, feci molli e flatulenza
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Ollie7314

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 10:36   
Buongiorno, ho una bull terrier femmina di 3 anni, a parte qualche episodio di dermatite nel periodo di fioritura estivo, è sempre stata sana.
Il problema si presenta circa 4 mesi fa, con due episodi di diarrea in una settimana, non me ne sono preoccupata, pensando fossero episodi sporadici.
Per una settimana torna tutto normale, poi rincominciamo gli episodi a cadenza più regolare, un giorno si e tre no circa.
A questo punto vado dal veterinario e facciamo esami del sangue, non rilevando alcun problema e successivamente l'esame delle feci, risultato negativo (il vet era quasi sicuro che il probema fosse dato da giardia).
Non avendo avuto risposte dagli esami effettuati, il veterinario ci ha suggerito di iniziare una dieta ad esclusione, pensando ad un'intolleranza alimentare.
Abbiamo eliminato le crocchette e iniziato con pollo, poi maiale e infine manzo.
L'unico ''beneficio'', se così si può dire, avuto dal passaggio crocchette-dieta casalinga è stata la quantità di feci, con le crocchette si scaricava anche 5 volte al giorno, ora si scarica una, massimo due volte al giorno.
La ''qualità'' delle feci non è in alcun modo migliorata, alterna giorni di feci molti molli e (credo) con presenza di cibo non digerito, a giorni di diarrea liquida, in entrambi i casi le feci sono piene di muco. Poche volte ho trovato tracce di sangue.
Detto ciò, il cane sta bene, non ha perso peso, è attivo, gioca, abbaia e rompe le scatole esattamente come al solito.
Circa un'ora prima e dopo gli episodi più brutti di diarrea sta visibilmente male, si isola ed è mogia, ma appena dopo torna tutto normale.
Il veterinario mi ha detto di non preoccuparmi finchè il cane non cambia atteggiamento e non lamenta dolori.
Ora, io non credo sia normale che un cane giovane, di appena 3 anni, abbia un problema del genere, mi sembra assurdo fare finta di niente!
Avete qualche suggerimento? Esistono degli esami specifici per capire quale possa essere la causa di questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.124 Secondi